Provaci ancora Clai

Provaci ancora Clai

Difficile, ma non impossibile per quello che si è visto nel match di andata. La Csi Clai ci crede nonostante lo 0-3 maturato all’andata in cui però per buona parte del match la squadra di Turrini ha giocato alla pari contro l’esperta formazione abruzzese.

Anzi c’è il rammarico per i primi due set in cui la Clai era avanti 23-21 e, fosse riuscita a vincere almeno un set, probabilmente si sarebbe sviluppata un’altra partita. Altino ha confermato le qualità riconosciute, ma questa Clai nonostante la giovane età avrebbe meritato maggior fortuna.

La partita quindi di domenica al “Valle Anzuca”, palazzetto di Francavilla al Mare, sarà comunque decisiva e Cavalli e compagne che dovranno, per superare il turno, vincere 3-0 o 3-1 e giocarsi poi tutto al golden set.

Sarà quindi fondamentale lottare come all’andata su ogni pallone e provare a invertire i finali dei set. Sbloccarsi vincendo subito il primo set servirebbe non poco a dare grande fiducia alla compagine imolese in questo tentativo di rimonta.

Ricordiamo che per la particolare formula anche vincendo, senza qualificarsi, potrebbe dare qualche piccola speranza, considerando che due formazioni verranno ripescate per formare il tabellone da 12 squadre che nei prossimi due week-end si giocheranno le sei promozioni in palio.

Rispetto al match della Cavina la Clai cercherà come è stato per buona parte dei primi due set di battere con efficacia in modo da non permettere ad Altino di variare troppo il gioco. Inoltre sarà fondamentale cercare di limitare due elementi come Longobardi e Lestini che nel match di andata sono risultate determinanti sia per continuità che per efficacia nei momenti decisivi dei due set giocati punto a punto.

Al di là di quello che la Clai riuscirà ad ottenere contro una formazione costruita per salire in A2, l’importante sarà giocare ai livelli visti in altre occasioni per non avere nessun tipo di rimpianto.

PLAY-OFF SECONDA FASE
Semifinali (ritorno)
Sabato 5, ore 18.30
Clementina – Roma (andata 3-0)
Domenica 6, ore 18.30
Altino – Clai (andata 3-0)

GIRONE D1
CLASSIFICA FINALE: Clementina 27. Clai 24, Perugia 14, Jesi 13, Cesena 9, Filottrano 3.

GIRONE D2
CLASSIFICA FINALE: Altino 21, Roma 21, S. Elia Frosinone 18, Cisterna 16, Chieti 9, Trevi 5.