Primo successo per Csi Clai Solovolley, conquistato il Trofeo Benuzzi

\'\'

CSI CLAI SOLOVOLLEY – SAVENA 2-1
IDEA VOLLEY – CSI CLAI SOLOVOLLEY 1-2

Con la prima neve è arrivato anche il primo successo 2012/2013 per il gruppo CSI CLAI SOLOVOLLEY: alla palestra Manfredi, infatti, le ragazze under 13 allenate da Bianca White si sono imposte contro le coetanee dell\’Idea Volley e del Savena, portando a casa il prestigioso trofeo organizzato annualmente dalla Fipav di Bologna.
Due partite al cardiopalma, due gare dove le imolesi hanno messo in mostra gli enormi progressi conseguiti in questo primo scorcio di stagione e hanno avuto la meglio delle avversarie, battendosi con coraggio in entrambe le gare.
Prova convincente della formazione della White, che così termina il torneo imbattuta, inanellando una vittoria dietro l\’altra e concedendo alle avversarie soltanto pochi set.
“La crescita delle giocatrici è sotto gli occhi di tutti, ma la cosa che spicca è la vittoria del gruppo che ha dato dimostrazione di affiatamento e presenza, voglia di giocare e stare insieme”, ha commentato il presidente di CSI Clai Paolo Busato.
“Oltre che fare i complimenti alla squadra e allo staff, Bianca, Boris e Alessia, volevo ringraziare particolarmente le ragazze e i genitori della squadra di Andrea Cassani, che hanno tifato per le amiche/rivali per tutto il tempo della finale (che avrebbero meritato anche loro), dimostrando alto spirito di gruppo e attaccamento al progetto”, questo è stato il pensiero di Piero Pedretti, direttore sportivo di Solovolley.
Insomma, come volevasi dimostrare, l’unione fa la forza e i primi frutti della collaborazione sono stati raccolti. Ora si dovrà continuare su questa strada e sicuramente altre soddisfazioni arriveranno.

Queste le ragazze che hanno trionfato nel “Benuzzi” (in rigoroso ordine alfabetico):
Bacci Federica, Bellatreccia Chiara, Busato Cecilia, Foschini Vanessa, Franchini Giulia, Geminiani Jessica, Georges Anna, Marani Beatrice, Mongardi Giulia, Ricci Maccarini Sara, Rosini Micaela, Spada Giorgia, Tesanovic Alexandra, Versari Chiara, Villici Claudia, allenatrice Bianca White.

SERIE D

MASSAVOLLEY – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 3-0 (25-23 25-21 25-19)

Una brutta Clai lascia l’intera posta alle colleghe di Massalombarda, nell’anticipo del campionato di serie D.
Partita difficile per le ragazze di Zaccherini, che accusano un po’ di stanchezza e sono sembrate piuttosto lontane dalle brillanti prestazioni di qualche settimana fa.
La classifica è sempre buona e la prospettiva di salvezza rimane assolutamente inalterata; toccherà al tecnico cercare di ridare smalto alla squadra già dal prossimo match casalingo, quando dovrà affrontare, nel derby, la Uisp Imola Volley. Una partita che potrebbe ridare nuova linfa al campionato di Studio Montevecchi.

CAMPIONATI DI SERIE PROVINCIALI
1ª DF CSI CASALECCHIO A – SOLOVOLLEY CLAI 3-1
1ª DF ARCIBALDO VADO – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
2ª DF IDEA VOLLEY – CLAI CONTABILART 0-3
2ª DF PGS BELLARIA – SOLOVOLLEY CLAI POLIEDRA 3-1

Doppia sconfitta per la prima divisione, che cede prima al CSI Casalecchio e poi alla’Arcibaldo Vado. Nella seconda gara, comunque, la squadra si è ben battuta, contendendo il risultato alle avversarie punto a punto, ma purtroppo non è bastato.
Prova altalenante in seconda divisione delle ragazze di Ghiselli, potenzialmente in grado di strappare almeno un punto alle avversarie ma che restano a bocca asciutta.
Vittoria convincente, invece, per il gruppo guidato da Paolo Negrini, che torna da Bologna con tre importanti punti.

GIOVANILI:
UNDER 16 PROVINCIALE
SOLOVOLLEY CLAI – BUDRIO 3-1
UNDER 14
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – BUDRIO 3-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – SAVENA 3-0

Ottima prestazione delle ragazze di Paolo Zavalloni in under 16, una vittoria che, oltre a consolidare la posizione di classifica, riporta un po’ di serenità nel gruppo, vittima dell’ennesimo furto negli spogliatoi della Savonarola subito venerdì scorso.
In under 14 si impongono sia la squadra di Andrea Cassani (Budrio 3-0) che quella di Bianca White (Savena 3-0); vincono e convincono tutte e due formazioni.

AMATORI MISTO CSI FAENZA
GYMN TONIC – CLAI SENIOR 0-3

Riprende il cammino vincente la Clai Senior che, malgrado la bufera di neve, vince e convince a Casola, affermandosi con autorità (6, 15, 17) nei confronti degli avversari del Gymn Tonic.