Prima Div RA: Pallavolo Cervia A.S.D. - Csi Clai Solovolley 1-3

Campionato Prima Divisione Ravenna – Girone B
Tredicesima giornata
Pallavolo Cervia A.S.D. – Csi Clai Solovolley 1-3 (26-24; 18-25; 18-25; 13-25)

\'\'Ottimo risultato colto dalla Csi Clai Solovolley di Andrea Riva Cambrino sul campo della Pallavolo Cervia, imbattuta da 5 turni, squadra in formissima e che ha rinnovato la rosa annoverando Ana Paula De Tassis, ex giocatrice professionista che in carriera ha vestito le maglie di Matera e Ravenna e che ha trovato proprio a Cervia il posto per il post carriera pallavolistica.
Imola schiera il sestetto che aveva regalato la vittoria con l\’Acsi Ravenna, con la rientrante Galli al posto di Cesari. Sestetto base composto da Mari/Sedia, Sabbioni/Collina e Conti/Galli, ma la notizia importante e che a disposizione c’è tutta la squadra che piano piano sta ritrovando condizione. Buoni i segnali di ripresa da malanni ed infortuni nell’amichevole di venerdì da parte delle sorelle Massioni e di Capasso.
Il primo set vede le nostre ragazze molto contratte, fin da subito si capisce che la passeggiata dell’andata (3-0 in quaranta minuti con un parziale concluso a 4) sarà solo un ricordo, si gioca punto a punto ed è proprio l\’italo-brasiliana, schierata di banda, a mettere in grande difficoltà la nostra difesa.
Con pazienza le nostre si portano al comando (anche se il gioco non convince) 22/18 per poi subire la rimonta (5 errori diretti delle nostre) e perdere il primo parziale 28/26.
Secondo set fotocopiato. Ricezione ballerina, difesa poco precisa e qualche errore di troppo non permettono ad Imola di navigare tranquilla, il finale però sarà più pulito e finalmente la squadra sembra trovare le misure agli attacchi cervesi, Fedrigo sale in cattedra e comincia a neutralizzare le offensivistà cervesi una ad una (le avversarie non metteranno più la palla per terra in modo pulito per tutto il resto della partita!), uno pari!!
Sembra che le ombre svaniscano, la squadra finalmente si rilassa e comincia a mostrare il suo gioco, Sedia e Mari cominciano a marciare, Falconi da una bella mano con un break che permette ad Imola di allungare e Sabbioni sale in cattedra. La palleggiatrice trova la sua migliore partita proprio da questo parziale, precisa a servire sempre la compagna giusta e decisiva in difesa sugli ultimi tentativi del Cervia di rimanere attaccate alla partita, Due ad uno per Clai!
Quarto set in passerella, trovata la combinazione per aprire la scatola difensiva delle padrone di casa Imola regna, bravissime tutte le ragazze ad aumentare i giri del motore ed a non permettere replica conducendo un gioco autorevole e perentorio che manda sotto la doccia De Tassis e compagne senza punti.