Presentazione società per la nuova stagione 2013-14

Sta per partire la nuova stagione 2013-14 per la Csi Clai Solovolley Pallavolo Imola.
La società imolese del presidente Paolo Busato si ripresenta ai nastri di partenza con tanta voglia di far bene e di ben figurare.
Tante le squadre e tante le ragazze che compongono i vari gruppi. Punta di diamante della società, manco a dirlo, è la squadra allenata da Manuel Turrini reduce dal bel quinto posto conquistato nel campionato di Serie B2. Le ragazze di Mister Turrini sono state spostate di girone; dal girone E dello scorso campionato dove le avversarie extra regione erano di Umbria e Toscana, sono passate al girone B per metà lombardo e per metà emiliano-romagnolo.
La squadra è stata decisamente aggiornata secondo gli \”standard aziendali\” della politica \”largo alle giovani di casa\”. Del gruppo della scorsa stagione ci sono solo Caludia Zanotti, Valentina Balzani e Paola Linari. Si registrano gli arrivi delle sorelle Giulia e Michela Grasso da Ozzano, il ritorno di Camilla Piolanti sempre da Ozzano, l\’arrivo di Giulia Grillini dall\’Anderlini Modena, mentre per il resto si tratta di ragazze promosse dalle altre squadre della società.
Da segnalare che quest’anno la squadra non parteciperà alla Coppa Italia di Serie B per mancanza di avversarie nella breve distanza. Per evitare così lunghe trasferte la dirigenza ha preferito organizzare una serie di amichevoli con altre formazioni locali con un calendario ancora in fase di definizione e che sarà intitolato a Luca Testa.
A ruota della prima squadra, lavorano già a pieno ritmo anche le altre squadre a cominciare dal gruppo di Antoniette White che affronterà il campionato di serie C nel girone C (avversarie delle province di Forlì, Ravenna e Rimini), per proseguire con la squadra affidata a Davide Zaccherini che invece disputerà il campionato di serie D ed inserita nel girone C (trasferte nelle province di Modena e Ferrara) e che disputerà anche il torneo provinciale Under 18.
Scendendo nelle categorie ci sarà la squadra di Prima Divisione composta da tutte ragazze senior ed affidata a Paolo Negrini, una seconda formazione Under 18 affidata a Mauro Monti, già tecnico della prima squadra maschile in Serie C, e che giocherà in Seconda Divisione, la formazione Under 16 assegnata a Fabio Ghiselli (anche per loro campionato di categoria e Prima Divisione), una secondo gruppo Under 16 assegnata a Fabio Collina (campionato di categoria e Terza Divisione), due formazioni Under 14 assegnate a Andrea Cassani e ancora Antoniette White (categoria e Terza Divisione), per chiudere con i gruppi Under 13, Under 12 e Avviamento che disputeranno i tornei federali Benuzzi, Cavicchi, Braglia e Margelli.
Completa il plotone delle formazioni un gruppo Under 18 che parteciperà al campionato del CSI e un gruppo di senior (tutte ragazze appena uscite dai limiti di età dei tornei giovanili) che disputeranno il campionato di Terza Divisione.
Tanti sono anche i vari tornei a cui la società intende partecipare con i vari gruppi. Si comincerà ai primi di ottobre con il torneo di San Martino in Strada nel forlivese (Under 14, 16 e 18). Poi durante le festività natalizie i tornei di Rovereto (Under 14 e Under 16 Ghiselli), Winter Cup di Modena (Under 18 Zaccherini) e Città di Castello (Under 18 Monti e seconda Under 16). Nuovo giro di tornei poi per le feste di Pasqua con l\’Easter Volley di Ancona con i gruppi Under 13, Under 14, Under 16 Ghiselli e Under 18 Zaccherini.