Presentazione incontri fine seconda settimana di Gennaio

Secondo fine settimana di appuntamenti per la pallavolo femminile sui campi dell’Emilia Romagna e non solo, con impegni che riguardano un po’ tutti i sestetti del gruppo.

sabato 18 gennaio 2014
Seconda Div. – F
Per l\’undicesima giornata di campionato la squadra di Mauro Monti va a Bologna a fare visita alla Polisportiva Emilia B. La squadra di casa è a metà classifica, mentre la Csi Clai Solovolley ha conquistato un punto nello scorso fine settimana contro il Csi Casalecchio B. Un buon risultato che fa sperare in nuove opportunità per muovere la classifica della Clai, che per il momento può contare su 4 punti. Fischio di inizio alle ore 15:30.
Serie C – F
Finalmente la squadra di Antoinette White è reduce da un bel risultato. Sabato scorso è arrivata una sconfitta, ma per 3-2 su un campo molto difficile come quello dello Scozzoli Cervia e con parziali che fanno capire come la squadra di Bianca abbia davvero le potenzialità di giocarsela contro le più forti. Adesso arriva un appuntamento che è fondamentale per salutare la parte bassa della classifica e spiccare il volo verso posizioni più consone al valore dello Studio Montevecchi. La gara interna contro il Fatro Ozzano, terz\’ultima e un punto sotto, impone ad Imola ad una vittoria da tre punti. Le qualità ci sono e magari con l\’ultimo risultato è arrivata anche quella fiducia che finora è stata evanescente nell\’animo delle ragazze. Si parte alle ore 17:00 al PalaRuscello.
Prima Div. A – F
Undicesima giornata di campionato che propone alla Clai Contabilart la trasferta sul campo del Palasport Moratello di Bologna contro la Polisportiva Emilia. La squadra bolognese naviga nelle posizioni di centro-bassa classifica. La Clai invece è sul fondo della graduatoria ed è alla ricerca di quella continuità di rendimento che al momento manca. Le ragazze di Paolo Negrini sono reduci da un buon incontro in casa contro Sesto Imolese che però non ha portato punti. La Polisportiva Emilia invece proviene da una vittoria in trasferta per 3-2 contro Medicina terz\’ultima. Fischio di inizio alle 17:30.
Serie B2 – F
Per la Clai di Manuel Turrini il calendario propone una nuova opportunità di rilancio delle proprie azioni, che fin qui hanno faticato ad apprezzarsi. La trasferta a San Damaso, nel modenese, con inizio alle 18:30 mette la Clai di fronte all\’ultima formazione in classifica. Il San Damaso non vince dal 7 dicembre (in casa 3-2 contro Garlasco), mentre l\’ultimo punto è arrivato la settimana successiva a Reggio Emilia. La Clai deve ancora fare i conti con i suoi problemi di infermeria. Recuperata Claudia Zanotti, difficilmente sarà del match Giorgia Gasperini, in recupero da uno strappo ad un adduttore. Domenica si è ben comportata Camilla Piolanti e Turrini è stato bravo a rispolverare Paola Linari nel ruolo di palleggiatrice in seconda. La Clai però dovrà riuscire ad evitare di finire intrappolata nella solita battaglia che le capita di ingaggiare un po\’ con tutte; forti e meno forti. Ci vorrebbe tanto una dimostrazione di superiorità, come quest\’anno ancora non è riuscita. Il rientro nel roster di Simona Iezzi dovrà servire per dare nuova linfa soprattutto all\’aspetto mentale.
Terza Div. A – F
Ai nastri partenza anche il nuovo campionato di Terza Divisione. Si comincia con i gironi seniores che vedranno al via anche la Csi Clai Solovolley di Alex Bernabei che ha appena concluso il suo impegno nel Trofeo Open, dove ha conquistato 15 punti classificandosi a metà della graduatoria. Il primo avversario lo si affronta in casa alla palestra di Casalfiumanese, ed è il San Felice Pallavicini A. Fischio di inizio alle ore 18:30.
Serie D – F
La Csi Clai Solovolley di Davide Zaccherini ha incominciato bene l\’anno 2014 vincendo in casa contro l\’Argenta Volley in cinque set e muovendo finalmente la classifica. Il problema di dover recuperare un ampio margine per ritornare in corsa per la salvezza rimane. Ad oggi servono sei punti per ricucire lo strappo nei confronti della quart\’ultima della classe. L\’appuntamento del fine settimana contro il Nettunia Vip, ultimo in classifica è l\’occasione che fin\’ora ancora non si era presentata. Vincere è d\’obbligo, meglio se la vittoria è da tre punti. Primo servizio alle 20:45 alla palestra Moratello.

domenica 19 gennaio 2014
Prima Div. B – F
Undicesima giornata anche per la Csi Clai Solovolley B allenata da Fabio Ghiselli. La Clai viene dalla necessaria vittoria contro il Progresso Sace, ultimo in classifica. Ora in punti in classifica sono 6 e la sfida interna di contro il Villanova VIP non sarà certo altrettanto agevole. Il Villanova è quarto in classifica con 20 punti, anche se proviene da un faticato 3-2 casalingo contro l’Eliografia Maggiore, penultimo a pari merito proprio con la Clai. Chissà che non sia il segnale di una difficoltà del Villanova che possa consentire a Imola di muovere ancora la sua classifica. Si gioca alla Palestra dei Veterani dello Sport di Via Kolbe con inizio alle 11:00.
Under 14 A – F
Match di ritorno per la Csi Clai Solovolley A di Andrea Cassani. Il campionato provinciale è alla fase transitoria, e la squadra imolese deve cercare di ribaltare il 3-1 della partita di andata. Non sarà facile anche per l’impegnativa trasferta che attende la squadra a Montesanpietro. In caso di sconfitta non è da escludere il derby tra le due squadre Clai nel prossimo turno della fase transitoria.
Under 14 B – F
Anche la Clai B di Bianca White deve onorare al meglio il suo incontro di ritorno del primo turno della fase transitoria. Anche in questo caso c’è da rovesciare un 3-1 subito nella partita di andata. A differenza della Clai di Cassani, la squadra B può contare sul fattore campo per riuscire nell’impresa. Inoltre ad Ozzano il VIP ha dovuto giocarsela fino alla fine in ogni set per portare a casa i suoi parziali. La Clai ha tutte le carte in regola per rovesciare la situazione e per fare la sua parte per evitare il derby nel prossimo turno.
Under 18 Reg. – F
L’ultimo impegno del fine settimana è ancora per la squadra Under 18 impegnata nel campionato regionale di eccellenza. La Clai con 5 punti in classifica riceve in casa il Romagna In Volley di Cesena per la prima giornata del girone di ritorno. Obiettivo sorpasso considerando gli attuali 7 punti di Cesena, che va ad unirsi all’intento di vendicare la secca sconfitta per 3-0 nella gara di apertura del torneo. Si gioca alla palestra Penazzi con inizio alle ore 18:00.

Campionato Data Ora Squadra Casa Squadra Trasferta Campo
Seconda Div – F 18/1/2014 15:30 Pol. Emilia B Csi Clai Solovolley Pal. Moratello – Bologna
Serie C – F 18/1/2014 17:00 Studio Montevecchi Fatro Ozzano Vip PalaRuscello – Imola (BO)
Prima Div. A – F 18/1/2014 17:30 Pol. Emilia Clai Contabilart Pal. Moratello – Bologna
Serie B2 – F 18/1/2014 18:30 Tieffe Serv. San Damaso Csi Clai Solovolley Pal. Bortolomasi – San Damaso (MO)
Terza Div A – F 18/1/2014 18:30 Csi Clai Solovolley A San Felice Pallavicini A Pal.Comunale–Casalfiumanese (BO)
Serie D – F 18/1/2014 20:45 Nettunia Vip Csi Clai Solovolley Pal. Moratello – Bologna
Prima Div. B – F 19/1/2014 11:00 Csi Clai Solovolley B Villanova Vip Pal. Veterani Sport – Imola (BO)
Under 14 A – F 19/1/2014 15:00 Idea Volley Csi Clai Solovolley A Pal. Owens – Montesanpietro (BO)
Under 14 B – F 19/1/2014 17:15 Csi Clai Solovolley B Vip Pal. Veterani Sport – Imola (BO)
Under 18 Reg. – F 19/1/2014 18:00 Csi Clai Solovolley Romagna In Volley Palestra Penazzi – Imola (BO)