Presentazione incontri del fine settimana del 10 novembre

In casa Clai e Pallavolo Imola ci si prepara ad un nuovo fine settimana di volley da vivere su tanti fronti. Andiamo quindi a sfogliare l’agenda degli impegni concentrati nel week-end.
Il primo appuntamento è per venerdì alle ore 19:00 e riguarda la squadra della Csi Clai Solovolley impegnata nel Trofeo Open. La squadra di Alex Bernabei, con cinque punti in due partite, va a Bologna alla Palestra Baratti in Piazzale Baldi 1, per far visita alla squadra dell’Elleppi che ha raccolto due punti nei primi due incontri.
Alle ore 21:00 per il campionato di Serie D le ragazze di Davide Zaccherini scendono in campo a Migliaro nel bel mezzo della pianura ferrarese per cercare di strappare i primi punti della stagione. Stando alla classifica la partita sembra essere alla portata delle ragazze della Clai. Le avversarie del Migliaro hanno tre punti conquistati nell’ultimo fine settimana in trasferta a Bologna contro il Nettunia Vip.
Alle 21:15 in casa alla Palestra comunale di Casalfiumanese toccherà alle ragazze di Paolo Negrini scendere in campo per il campionato di Prima Divisione (Girone A) contro il Galliera Volley. La Csi Clai Solovolley è reduce da una sconfitta in cinque set nell’ultimo fine settimana contro l’Atletico Volley che ha permesso alle imolesi di conquistare il primo punto in classifica.
In contemporanea alla Palestra Penazzi toccherà alle ragazze di Mauro Monti affrontare l’incontro valido per la loro terza giornata nel campionato di Seconda Divisione. Qui la squadra imolese è alla ricerca dei suoi primi punti, e proverà a conquistarli contro le bolognesi del Pgs Corticella.

Sabato si comincia alle 15:30 con l’impegno esterno del Csi Clai Solovolley di Fabio Ghiselli che affronta in trasferta alla Palestra Don Bosco il Pgs Bellaria, formazione bolognese, nel campionato di Prima Divisione Girone B. Anche in questo caso la squadra Clai va alla caccia dei primi punti del campionato, e lo fa dopo la bella ma difficile prova di lunedì sera contro il Vip San Lazzaro nel campionato di eccellenza regionale Under 16, dove ha perso per 3-1 lottando strenuamente nel primo set e mezzo.
Alle 16:00 inizia un altro impegno esterno, questa volta per le ragazze di Fabio Collina nel campionato provinciale Under 16 contro il Molinella. Qui il campionato è già alla quinta giornata e Imola ci arriva con cinque punti. Molinella dal canto suo ha conquistato nove punti su nove nelle prime tre partite, e l’incontro non si preannuncia per nulla facile per le ragazze Clai.
Un’ora più tardi, alle 17:00, tocca alle ragazze di Antoinette “Bianca” White ricevere la visita dell’Olimpia Teodora Ravenna nella quarta giornata del campionato di Serie C. Qui la squadra di Imola arriva con tre punti in classifica e tanto bisogno di recuperare la giusta fiducia dopo le ultime due sconfitte rimediate entrambe per 3-0 che hanno in parte affievolito l’entusiasmo del gruppo. Anche le ravennati giungono all’impegno con tre punti in classifica, e vincitrici sabato scorso contro il Far Volley Castenaso, vittima anche di Imola nella prima giornata.
Alle 18:00 ha inizio l’unico appuntamento maschile con Pallavolo Imola che va a Bologna per affrontare il Savena Volley e per proseguire sulla buona strada intrapresa dopo le prime due vittorie nelle prime due giornate. Il Savena Volley giace sul fondo della classifica con un solo set al proprio attivo, e c’è da credere che metterà in campo tutta la rabbia possibile per staccarsi dall’ultima posizione.

Domenica il primo impegno è per le ragazze di Mauro Monti che si giocheranno la loro terza giornata nel campionato provinciale Under 18. Alla ricerca dei primi punti, le ragazze imolesi scendono in campo alle 10:30 a Casalfiumanese contro il Volley Castello.
Il primo pomeriggio è dedicato alla quarta giornata del Trofeo Benuzzi che vede impegnate le Under 13 di Davide Zaccherini. Si gioca a Monterenzio e il primo impegno è contro l’Ozzano Vip A alle 16:30, mentre alle 17:30 si gioca contro le padrone di casa del Monterenzio. Qui la Csi Clai Solovolley è ben avviata nel torneo, reduce da cinque vittorie consecutive, e quindi in piena corsa per la promozione alle semifinali di metà dicembre.
Il clou però del fine-settimana riguarda però ancora le ragazze di Manuel Turrini. In piena ascesa di rendimento e di qualità di gioco espresso, la Csi Clai Solovolley riceverà la visita della capolista solitaria del Volley 2001 Garlasco. La squadra lombarda è l’unica a punteggio pieno nel girone B della serie B2. Il compito di testare gli effettivi meriti delle attuali prime della classe toccherà quindi a Zanotti e compagne che vengono dalla bellissima vittoria in trasferta di Monte San Pietro contro quella che, a detta degli esperti, è da considerarsi come una delle più valide candidate per la promozione diretta in serie B2. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati domenica alle 18:00 al PalaRuscello per questa che alla quarta giornata, è già da considerarsi come una sfida “verità”.

Campionato Data Ora Squadra Casa Squadra Trasferta Campo
Trofeo Open. – F 8/11/2013 19:0 Ellepi Csi Clai Solovolley Palestra Baratti – Bologna
Serie D – F 8/11/2013 21:0 Vb Impianti Migliaro Csi Clai Solvolley Pal.Comunale – Migliaro (FE)
I Div Gir.A – F 8/11/2013 21:15 Csi Clai Solvolley A Galliera Volley Pal. Comunale – Casalfiumanese
II Div – F 8/11/2013 21:15 Csi Clai Solvolley Pgs Corticella Palestra Penazzi – Imola
I Div Gir.B – F 9/11/2013 15:30 Pgs Bellaria Csi Clai Solvolley B Palestra Don Bosco – Bologna
Under 16 Prov – F 9/11/2013 16:0 Molinella Csi Clai Solvolley Palasport di Molinella (BO)
Serie C – F 9/11/2013 17:0 Studio Montevecchi Olimpia Teodora Palasport Ruscello – Imola
Serie C – M 9/11/2013 18:15 Savena Volley Pallavolo Imola Palestra Manfredi – Bologna
Under 18 Prov – F 10/11/2013 10:30 Csi Clai Solvolley Volley Castello Pal. Comunale – Casalfiumanese
Trofeo Benuzzi F 10/11/2013 16:30 Ozzano Vip A Csi Clai Solvolley Pal.Menestrina–Monterenzio(BO)
Trofeo Benuzzi F 10/11/2013 17:30 Csi Clai Solvolley Monterenzio Pal.Menestrina–Monterenzio(BO)
Serie B2 –F 10/11/2013 18:0 Csi Clai Solvolley Volley 2001 Garlasco Palasport Ruscello – Imola