Presentazione eventi del fine settimana

A tre giornate dal termine dei principali campionati, sono partite le volate per il raggiungimento dei rispettivi traguardi. Le formazioni Clai Solovolley e Pallavolo Imola sono tutte impegnate in corse per cercare la permanenza nei relativi campionati.
Procedendo nell\’analisi, in ordine di importanza, si comincia con la Clai di Manuel Turrini che in trasferta sul campo di Monza si gioca un vero e proprio spareggio per la permanenza in Serie B2. La Clai finalmente è uscita dalla zona rossa che significa retrocessione, ma non c\’è tempo per i festeggiamenti. L\’importante vittoria pre-pasquale contro la Banca Lecchese Picco deve servire come ulteriore trampolino di lancio per non vanificare la bella rimonta di cui la Clai è stata protagonista. Quattro vittorie nelle ultime quattro partite hanno reso possibile il sorpasso ai danni proprio di Monza. L\’avversaria di turno è infatti l\’unica vera diretta concorrente per l\’ultimo posto utile per giocare in B2 anche nella prossima stagione. Lurano e Cesena con quattro punti in più della Clai e cinque in più di Monza, difficilmente potrebbero venire risucchiate verso la zona calda con solo tre partite da giocare. Per la Clai quindi è fondamentale vincere, anche se va considerato che le ultime due gare di campionato saranno contro le ultime due squadre in classifica. Calendario quindi favorevole alla Clai che vincendo metterebbe in banca una probabile salvezza, mentre perdendo avrebbe ancora concrete speranze ma sarebbe costretta a dipendere dai risultati di Monza nelle ultime giornate.
In Serie C femminile lo Studio Montevecchi ha 5 punti di ritardo dal Fatro Ozzano e riceve in casa la visita dello Scozzoli Cervia, terzo in classifica e già certo di giocarsi la promozione attraverso i play-off. All\’andata a Cervia le ragazze Clai seppero portarsi a casa un prezioso punto perdendo per 3-2. Oggi le motivazioni sono tutte per Imola, anche se la classifica pronostica Cervia. Attenzione al risultato che verrà in serata da Ozzano dove la Fatro riceve il Caffè Pascucci Rimini. Se poi la matematica lo concederà, sabato prossimo ad Ozzano ci si giocherà lo spareggio da dentro o fuori.
Nella Serie C maschile invece la Pallavolo Imola deve guardarsi alle spalle e fare attenzione alla rincorsa dell\’Involley Liverani Lugo che prima di Pasqua ha vinto in maniera del tutto inattesa contro l\’Involley Ravenna, prima in classifica. Imola invece è in serie negativa da quattro giornate e i quattro punti di vantaggio non sono del tutto rassicuranti. La trasferta di Portomaggiore sarà poi resa ancora più difficile per la corsa verso i play-off in cui sono impegnati gli avversari di turno. Tra Lugo e Imola c\’è in classifica Bubano e proprio contro la Placci sarà impegnata l\’Involley Liverani.
Ultima in ordine di analisi, ma prima in ordine di tempo a scendere in campo sarà la Csi Clai Solovolley nel campionato di Serie D. Anche in questo caso la sfida è di quelle da vincere a tutti i costi. La Clai giocherà giovedì sera ad Argenta contro un avversario reduce da due vittorie consecutive che le hanno permesso di posizionarsi in zona di relativa tranquillità. Con 7 punti di vantaggio sulla Clai e altre due squadre a fare da cuscinetto in classifica, Argenta va a caccia della salvezza matematica. La Clai dovrà assolutamente cercare di rovinare la festa per sperare ancora nella salvezza. Opera che dovrà poi essere completata con le ultime due gare contro le ultime due della classifica.
Il programma delle squadre Clai e Pallavolo Imola è completato dagli impegni nei campionati di Prima, Seconda e Terza Divisione, dall\’importate incontro dei quarti di finale che riguarda la formazione Under 13 nel campionato provinciale (gara unica in programma domenica pomeriggio) e dall\’esordio nel Trofeo Braglia per ragazze e ragazzi nati dal 2002.

Campionato Data Ora Squadra Casa Squadra Trasferta Campo
Serie D – F 24/4/2014 20:30 Argenta Volley Csi Clai Solovolley Pal. Via Ricci Curbastro – Argenta (FE)
Prima Div. A – F 25/4/2014 21:15 Csi Clai Solovolley A Pol. Emilia Pal. Comunale – Casalfiumanese (BO)
Prima Div. B – F 25/4/2014 21:15 Villanova Vip Csi Clai Solovolley B Sc. Medie–Villanova di Castenaso (BO)
Terza Div. B – F 26/4/2014 15:30 Csi Clai Solovolley B Magiccharter Savena Pal. Veterani dello Sport – Imola (BO)
Terza Div. D – F 26/4/2014 16:00 Vis Trebbo Pizz. La Masseria A Sc. Calvino – Trebbo di Reno (BO)
Serie C – F 26/4/2014 17:00 Studio Montevecchi Scozzoli Cervia PalaRuscello – Imola (BO)
Serie C – M 26/4/2014 17:30 Sa.Ma. Volley Pallavolo Imola Pal.ViaRep.Congo–Portomaggiore (FE)
Terza Div. A – F 26/4/2014 18:30 Csi Clai Solovolley A Pgs Welcome Pal. Comunale – Casalfiumanese (BO)
Serie B2 – F 26/4/2014 21:00 Pro Victoria Monza Csi Clai Solovolley PalaIper – Monza (MB)
Trofeo Braglia – F 27/4/2014 9:30 Volley Castello Csi Clai Solovolley Pal. Sassatelli – Castel San Pietro (BO)
Trofeo Braglia – F 27/4/2014 10:30 Csi Clai Solovolley San Lazzaro Vip A Pal. Sassatelli – Castel San Pietro (BO)
Seconda Div. – F 27/4/2014 11:00 Csi Clai Solovolley Pol. Emilia B Pal. Veterani dello Sport – Imola (BO)
Trofeo Magelli – F 27/4/2014 15:30 Csi Clai Solovolley Pol. Emilia Pal. Comunale – Casalfiumanese (BO)
Under 13 A – F 27/4/2014 16:00 Csi Clai Solovolley Pol. Masi Blu Pal. Veterani dello Sport – Imola (BO)