Presentato alla stampa il nuovo Staff Dirigenziale

\'\'Si è svolta sabato 2 agosto 2014 presso la sede imolese del Csi, la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo presidente Maurizio Barelli e del rinnovato Consiglio Direttivo della società Csi Clai Solovolley.
Per motivi di lavoro alla conferenza non ha potuto prendere parte il presidente uscente Paolo Busato, che però ha voluto dare ugualmente il proprio contributo con una comunicazione scritta:
\”Maurizio, oltre ad essere per me un caro amico, in questo mese di mia assenza ha dimostrato l\’entusiasmo, la carica e la voglia giusta per continuare a far crescere la società. Sempre più determinante è l\’organizzazione della struttura, per renderla più efficiente ed efficace negli obiettivi e diventa fondamentale razionalizzare i costi di gestione. Il tempo è stato da parte mia un grosso ostacolo per portare avanti quell\’opera di riorganizzazione della struttura che non è più una società-famiglia ma un\’azienda. Il mio impegno come vice presidente regionale nella struttura del Csi e la mia famiglia, che resta comunque per me il primo ambito in cui prestare \”servizio\” (ad ottobre nascerà il mio quarto nipote), mi ha portato a prendere la decisione di rimettere il mandato. Questa decisione sofferta ha significato per me fare un passo indietro mantenendo sempre una presenza nel consiglio della società per continuare l\’opera di crescita, sotto il segno dei valori del CSI, in un percorso che non si può fermare, ma che può portare solo successi in futuro. Auguri Presidente!\”
Il momento della Conferenza Stampa è stata l\’occasione per tendere la mano verso le altre società imolesi e le istituzioni locali per stringere nuovi rapporti di collaborazione.
\”La nostra è una società storica oltrechè una società solida. Gestiamo qualcosa come una ventina di squadre per un totale di più di 400 atlete. I tempi non sono facili per nessuno e proprio per questo riteniamo che sia sempre più necessario che le società imolesi si trovino insieme attorno ad un tavolo e cerchino di convergere per risolvere i problemi che ci accomunano. Lo sport è un elemento fondante nella vita di ragazzi e ragazze. Nello sport imolese osserviamo che manca una certa profondità. Chi pratica sport a Imola merita società alle loro spalle che sappiano gestire ed organizzare le loro attività. Per questo motivo c\’è bisogno di società pronte a collaborare. Gli aspetti su cui si può lavorare sono tanti. Uno di questi èla questione impianti del nostro territorio. Noi ci proponiamo di coordinare un progetto per cercare di ottimizzare la gestione degli impianti coperti che troppo spesso sono vuoti oppure occupati da pochi bambini o ragazzi per attività non portano da nessuna parte e che probabilmente non permettono neanche a questi ragazzi di divertirsi. Bisognerebbe creare un\’entità che si interponga tra il Comune di Imola e le società sportive per cercare di massimizzare il rendimento delle nostre strutture. Un altro aspetto potrebbe essere quello dell\’organizzazione di eventi di un certo rilievo. Riuscire ad organizzare eventi di un certo rilievo potrebbe a diffondere sempre di più la nostra disciplina, catalizzando l\’attenzione di ragazzi e appassionati in genere.\”
Barelli ha voluto anche presentare i volti dei 12 congilieri del sodalizio Csi Clai che è stata riconfermato in blocco con l\’unica variazione appunto nel vertice in cui lo stesso Barelli e il suo predecessore Paolo Busato si sono scambiati di posto.
\”Squadra che vince non si cambia. Nel corso dell\’ultima riunione del Consiglio in cui sono stato eletto come presidente, tutti gli altri rappresentanti della società hanno confermato la loro presenza.\”