Presentate squadre America Graffiti

\'\'Si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì 26 settembre, la presentazione ufficiale della prima squadra di Pallavolo Imola che parteciperà al prossimo campionato di Serie C maschile, sotto la riconfermata guida tecnica di Mauro Monti, e della formazione Open del Csi Clai Solovolley che invece disputerà il prossimo campionato di Seconda Divisione dopo la promozione conquistata lo scorso anno nel campionato di Terza.
La presentazione delle due squadre è avvenuta nello spazio esterno del locale “America Graffiti” a Imola nei pressi dell\’ingresso alle tribune centrali dell\’autodromo Enzo e Dino Ferrari, che per questa stagione sarà primo sponsor per la formazione delle ragazze Clai , e sponsor sostenitore dei ragazzi Pallavolo Imola.
Per Pallavolo Imola è stata l\’occasione per presentare le tante novità che riguardano il gruppo con gli inserimenti di Matteo Ricci Picciloni e Roberto Bertoni nel ruolo di palleggiatore, lo spostamento di Matteo Golini nel ruolo di opposto, il nuovo centrale Nicola Galassi in arrivo da Conselice, e soprattutto il ritorno in giallo-blù di Mauro Ricci Petitoni. Poi ci sono gli inserimenti dalle giovanili di Michael Marani e Luca Vignini a completare il roster dei riconfermati Manoni, Ravidà, Manaresi, Guerrini, Castellari e Galeati.
La Csi Clai Solovolley Open invece sarà affidata a Claudio Lanzoni, che nella passata stagione è stato il secondi di Manuel Turrini in serie B2, e che proverà a trasmettere la sua carica vitale alle ragazze neo-promosse in Seconda Divisione. La prima novità è quella proprio dello sponsor perchè la squadra, non solo porterà il marchio di America Graffiti sulla maglia, ma ne acquisirà anche la denominazione.
Rispetto alla passata stagione la squadra è stata rinforzata con l\’innesto di alcune ragazze provenienti dal gruppo dell\’Under 18 Provinciale.
Alla Conferenza Stampa di presentazione erano presenti, oltre a tecnici, giocatori e giocatrici, il presidente della Clai, Maurizio Barelli, ed è stato salutato con grande piacere l\’intervento dell\’Assessore alle Risorse del Territorio per il Comune di Imola, Davide Tronconi, che ha riportato il sostegno dell\’amministrazione comunale nei confronti di tutte le attività sportive che riguardano la città di Imola, sottolineando l\’importanza dell\’enorme lavoro che viene svolto per cercare di garantire impianti per tutti, e di come questi rappresentino dei beni che riguardano tutta la comunità.