Open Day di successo per CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola

\'\'Settimane di intensa attività propedeutica in casa CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola imperniata nei corsi di avviamento alla pallavolo per la stagione 2014/2015 rivolti a ragazze e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età. Un successo il piacevole preludio introduttivo costituito dalle cinque giornate Open Day di prova gratuita che hanno alimentato una spontanea affluenza di giovani atleti nella palestra Pifferi (Savonarola) di Imola e nella palestra comunale di Casalfiumanese. Una genuina risposta da parte dell’utenza del comprensorio che ha recepito l’essenza racchiusa nel messaggio “Giochiamoci il Cuore!” posto alla base del percorso sportivo, umano ed educativo della storica società di volley imolese.
L’analisi di questo primo importante step stagionale nelle parole di Raffaele Costagliola, direttore sportivo Csi Clai Solovolley: “Siamo decisamente soddisfatti, bilancio positivo dal punto di vista numerico con una adesione di oltre cento unità convergenti nel percorso Open Day avviato nelle palestre di Imola e Casalfiumanese. Doveroso rimarcare l’impegno e la professionalità dello staff tecnico composto da sei istruttori qualificati coordinati dal Direttore Tecnico Mauro Monti. Un riscontro che inorgoglisce le società CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola premiando la valenza di una proposta incentrata sulla qualità assoluta del servizio”.
Come procederà la fase di avviamento alla pallavolo dopo questo antipasto settembrino? “Ora inizia il corso vero e proprio della durata compresa dal mese di ottobre a quello di gennaio (1º quadrimestre) e da febbraio a maggio (2º quadrimestre). L’alta percentuale delle famiglie orientate alla permanenza stagionale al nostro fianco ha ricevuto tutte le indicazioni per formalizzare l’iscrizione. Un’annata sportiva nella quale, le ragazze ed i ragazzi dell\’avviamento saranno coinvolti in feste di minivolley (almeno tre) e parteciperanno alla giornata conclusiva del progetto scuole Vola Volley”.
Un costante impegno logistico organizzativo che sfocia nella soddisfazione di vedere bambini e genitori sorridenti in palestra. “L\’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di trasmettere la passione per questo sport a tutti i partecipanti ai corsi. Nel contempo, vorremmo proporci alle famiglie non come una sorta di parcheggio pomeridiano per i propri figli ma come un autentico partner educativo impegnato in un percorso di crescita collettivo. Non vogliamo sostituirci alle famiglie, vorremmo piuttosto essere individuati come un ambiente sano e sereno nel quale innamorarsi di una splendida disciplina sportiva. Poi, perchè no, coltivare anche il legittimo sogno di diventare futuri campioni o campionesse”.