Tutto è pronto per il Kick-Off della nuova stagione 2022/23 di Csi Clai, che prenderà il via oggi pomeriggio alle 18:45 alla Palestra F.lli Ruscello di Via Volta.
La squadra si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B1 con l’intenzione di confermare il ruolo di protagonista di alta classifica, così come è avvenuto nella stagione precedente.
Molte le novità a cominciare dal primo allenatore Aniello Caliendo che vanta esperienze anche in Serie A2. Al suo fianco ci sarà un altro volto nuovo, Mirko Frega, come assistente, mentre sono confermati i ruoli di Preparatore Atletico (Monica Risaliti), Fisioterapista (Lucia Ricci) e Nutrizionista (Valentina Succi). Novità invece al computer ed alla raccolta dati con Giuseppe Petriello.
Tra le ragazze del roster, sono cinque le conferme: Sofia Cavalli, Sofia Migliorini, Francesca Folli, Benedetta Rizzo e Greta Telarini. Molte le novità quindi. Ad alternarsi con Cavalli al palleggio ci sarà Gea Penelope Curti proveniente da Catania (ma con residenza a Rovereto). Nel ruolo di opposto arriva Sofia Moretto, piemontese reduce da un’esperienza in Sardegna con il Capo d’Orso Palau. A cercare di contenderle il posto, dal VTB torna in prima squadra, questa volta a tempo pieno, Rita Arcangeli. Rinforzi per il ruolo di schiacciatrice arrivano da Baronissi con Ilenia Cammisa, dal Rothoblas Volano con Blerona Tasholli, e dall’Olimpia Teodora Ravenna con Elena Missiroli. Al centro invece, sempre da Ravenna, arriva Aicha Ndiaye. Completa il plotone dei nuovi acquisti Alessia Mastrilli, libero proveniente da Altino con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie A2.
Presente in palestra per portare il proprio saluto e il proprio sostegno alla squadra, ci sarà Giovanni Bettini, presidente della Cooperativa Clai, storico sponsor della società imolese.
La preparazione di Csi Clai prevede anche un calendario di amichevoli, la prima delle quali in casa mercoledì 14 settembre contro la Libertas Volley Forlì, mentre il campionato inizierà sabato 8 ottobre alle 18:00 in casa contro Lucky Wind Trevi
Roster
Palleggiatrici: Sofia Cavalli, Gea Penelope Curti
Centrali: Aicha Ndiaye, Benedetta Rizzo, Sofia Migliorini
Schiacciatrici / Opposto: Rita Arcangeli, Sofia Moretto, Blerona Tasholli, Elena Missiroli, Ilenia Cammisa, Francesca Folli
Libero: Alessia Mastrilli, Greta Telarini
Staff Tecnico
Allenatore: Nello Caliendo
Assistente allenatore: Mirko Frega
Preparatore atletico: Monica Risaliti
Fisioterapista: Lucia Ricci
Nutrizionista: Valentina Succi
Scoutman: Giuseppe Petriello
Amichevoli
Mercoledì 14 settembre; Ore 20:00; PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Libertas Volley Forlì
Venerdì 16 settembre; Ore 19:00; Cesena; Volley Club Cesena – Csi Clai Imola
Mercoledì 21 settembre; Ore 20:00 PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Pallavolo Ozzano
Venerdì 23 e Sabato 24; Campagnola Emilia; Trofeo Bar Ricchi
Mercoledì 28 settembre; Ore 20:00 PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Volley Club Cesena
Venerdì 30 settembre; Ore 19:00; Forlì; Libertas Volley Forlì – Csi Clai Imola
Campionato
Sabato 8 ottobre; Ore 18:00; PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Lucky Wind Tevi
Sabato22 ottobre; Ore 18:00; PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Corplast Corridonia
Domenica 30 ottobre; Ore 17:30; Carisport Cesena; Volley Club Cesena – Csi Clai Imola
Sabato5 novembre; Ore 18:00; PalaRuscello Imola; Csi Clai Imola – Clementina Volley
Domenica 13 novembre; Ore 17:30; Bologna; Volley Team Bologna – Csi Clai Imola