Non riesce l'impresa alla Clai. Garlasco espugna il PalaRuscello

Campionato Serie B2 – Girone B
Quarta Giornata
Csi Clai Solovolley – Volley 2001 Garlasco 0-3 (19-25; 10-25; 23-25)
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Grillini 2, Alberti, Linari 7, Piolanti, Battilani 2, Grasso G. 2, Gasperini 2, Zanotti 12, Grasso M. 4, Balzani (L), Tesanovic 2, Costagiola ne. All. Turrini
VOLLEY 2001 GARLASCO: Sassi G. (L2) ne, Mawed ne, Ferrari (L), Gilardi ne, Piccoli ne, Golini 18, Cozzi 7, Battisti 6, Sassi S, ne, Stanga 2, Bosco 11, Milanesi, Piovan 5. All. Mattioli

Arbitri: Nouemsi (PG), Pegoraro (TV)

\'\'Non riesce alla Csi Clai Solovolley il colpo grosso contro la prima in classifica. Garlasco si conferma la prima della classe mantenendosi così a punteggio pieno.
C’è un bel clima di festa e di aria frizzante al PalaRuscello per l’appuntamento e la Clai può cercare di far leva sull’appoggio del proprio pubblico, ma la squadra ospite si è dimostrata più forte praticamente in tutti i fondamentali, riuscendo ad uscire vittoriosa anche nel terzo set dove la Clai sembrava poter riaprire il match.
Turrini decide di partire con il sestetto composto da Gasperini in palleggio, Tesanovic opposta, Grillini e Giulia Grasso al centro, Michela Grasso e Zanotti in banda, Balzani libero.
L’inizio è promettente con la Clai che raggiunge il primo time-out tecnico sul punteggio di 8-3. Garlasco tarda quei dieci minuti ad entrare in partita, ma quando lo fa subito si nota la differenza. La squadra lombarda mette a punto il servizio e con il turno della Piovan compie già il primo sorpasso sul 11-10. Turrini prova con Linari per Michela Grasso ma le ospiti sono superiori e allungano con autorità. Al servizio sono incisive, mentre la Clai non trova la maniera di rendere la vita difficile alla ricezione del Volley 2001. Non c’è maniera di rientrare in partita e Garlasco chiude in scioltezza lasciando Imola a 19.
Nella seconda frazione Imola è subito punita duramente. Ancora il servizio ospite fa la differenza (subito 6-1). Un breve momento in cui la Clai sembra poter rientrare concede un riavvicinamento fino a 8-11, ma poi le ragazze di Turrini spariscono dal gioco e il secondo set si chiude nel disorientamento generale.
Nel terzo set Turrini prova con Piolanti in regia e Linari opposta, Battilani al centro insieme a Giulia Grasso, Michela Grasso e Zanotti in banda. Il nuovo assetto da maggiore stabilità al gioco della Clai che finalmente ritorna in partita. Garlasco resta sempre però davanti nel punteggio finché a quota 15 pari le ragazze imolesi trovano il primo vantaggio con l’ace di Linari e il time-out tecnico. Al rientro in campo un’invasione della centrale Battisti viene fischiata dal primo arbitro ma, a detta dello stesso primo arbitro, la panchina della Clai è protagonista di un’espressione irriguardosa che viene punita con il cartellino rosso. Punto per le ospiti che ne approfittano subito per mantenersi in scia, per poi piazzare lo spunto finale partendo dal 21-18 per Imola. Purtroppo nel finale quattro errori consecutivi della Clai regalano altrettanti punti al Garlasco che va a vincere e a prendersi i tre punti in palio.
La Clai rimane al settimo posto in classifica con i sei punti delle prime tre giornate. Ora ci si deve preparare per la trasferta di domenica prossima a Milano contro la Pro Patria (inizio ore 18:00) che in classifica segue le imolesi ad una sola lunghezza.