Mondiale dei Piccoli: Csi Clai in campo con la maglia della Croazia

\'\'La stagione 2014-15 si prepara ad entrare nel vivo e per farlo si cerca di sfruttare l\’onda emozionale ed organizzativa degli ormai prossimi Campionati del Mondo di Pallavolo Femminile.
La rassegna iridata, che prenderà il via proprio in Italia il 23 settembre, e che avrà come sede delle partite anche la città di Modena, è il trampolino di lancio del primo torneo per squadre Under della stagione. Il torneo denominato appunto \”Mondiale dei Piccoli\” si svolgerà proprio a Modena, e farà da preludio e contorno alla massima rassegna che toccherà la città di Modena nella seconda fase (dal 1° al 4 ottobre al PalaPanini).
Sono 24 le formazioni Under 14 che vi parteciperanno in un torneo che però non ricalcherà nella formula il Mondiale, e dove ognuna delle squadre iscritte saranno abbinate ad una delle nazionali che parteciperanno al Campionato del Mondo. La Csi Clai Solovolley è iscritta con la formazione guidata da Fabio Collina con l\’aiuto di qualche rinforzo di ragazze nei limiti di età, che però durante la stagione faranno parte di gruppi Under 16.
La Clai è stata abbinata alla nazionale della Croazia e giocherà il primo turno a Carpi, nella palestra del Liceo Fanti, inserita nel girone A insieme a Mondial Città di Carpi (abbinata a Cuba), Volley San Cesario (Germania) e Pgs Fides (Kazakhstan).
Nella giornata di domenica 21 settembre si giocherà il primo turno, mentre il secondo si disputerà il fine settimana successivo il 27 settembre. Domenica 28 si chiuderà la manifestazione con semifinali e finali.
Le squadre giocheranno gli incontri con le divise delle nazionali con cui sono state abbinate. Le prime due classificate di ogni girone, più le migliori 4 terze saranno promosse al secondo turno dove saranno nuovamente suddivie in 4 gironi da 4 squadre. Prime classificate promosse alle semifinali.
Le partite si disputeranno con la formule dei 2 set su 3, con l\’assegnazione di 3 punti per la vittoria per 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1, un punto per la sconfitta 1-2.