Memorial Luca Testa: Trofeo all'MtMotori Idea Volley

Csi Clai Solovolley – MtMotori Idea Volley 1-3 (25-20; 16-25; 14-25; 13-25)
Csi Clai Solovolley: Grillini 2, Alberti, Piolanti, Battilani 2, Grasso G. 10, Gasperini, Zanotti 14, Grasso M. 7, Linari 2, Tesanovic 5, Balzani (L), Costagliola (2L) ne. All: Turrini

\'\'Si è conclusa in un clima di festa al PalaRuscello di Imola la sesta edizione del Memorial Luca Testa, manifestazione organizzata dalla Csi Clai Solovolley per ricordare l’allenatore imolese scomparso sei anni fa, e che ha coinvolto quattro formazioni emiliano-romagnole che parteciperanno all’ormai imminente campionato del girone B della Serie B2.
Il trofeo è andato alla formazione della MtMotori Idea Volley, che in finale ha saputo superare in rimonta le padrone di casa del Csi Clai Solovolley. Nessun dramma per la sconfitta in casa Clai. Le avversarie hanno confermato la superiorità dimostrata già nella fase delle qualificazioni, e quasi sicuramente potranno dire la loro nella lotta verso i piani alti della classifica.
Nella finale per il terzo e quarto posto il Ve.Ma.C. Vignola si è imposto per 3-2 sull’Anderlini Unicom Stark, conquistando così la “medaglia di bronzo”.
L’evento si è svolto con una buona cornice di pubblico che ha praticamente riempito l’impianto del PalaRuscello di Via Volta.
Ad inizio di entrambi gli incontri è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il giocatore di rugby Alberto Cigarini scomparso ieri in Florida, e il vicepresidente dell’Idea Volley Roberto Quattrini scomparso questa settimana.
Per la cerimonia di premiazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imola, corpo di cui Luca Testa era parte, Anna Zannerini fiduciario della FIPAV provinciale sul territorio di Imola, in rappresentanza del Comune di Imola Domenico Dadina referente del servizio sport, i genitori di Luca Testa e la figlia Arianna che hanno premiato la formazione vincitrice della manifestazione.
Al termine i parenti di Luca Testa, insieme al negozio Clai Macellerie del Contadino di Vicolo Inferno, hanno offerto per tutti gli intervenuti un buffet di saluto e di ringraziamento per la partecipazione.

Va ricordato inoltre che la finale del torneo si è disputata a meno di ventiquattr’ore dalla presentazione ufficiale di tutte le squadre del gruppo Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola, che si è svolta presso la Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani. L’evento ha coinvolto genitori, ragazzi, addetti ai lavori, autorità e appassionati che si sono ritrovati tutti insieme per questo saluto di inizio stagione, riempiendo in ogni ordine di posto la sala. La serata è stata impreziosita dalla presenza del sindaco di Imola, Daniele Manca e dai dirigenti dei comitati regionale e provinciale.