Luci e ombre nel weekend di Solovolley Clai

\'\'

SERIE B2

CSI CLAI – ACQUA DI BOLGHERI CECINA 0-3 (23-25 25-27 17-25)

Sconfitta amara per la squadra di Turrini, che deve cedere tre punti preziosi alle toscane di Cecina in un match “segnato” dalla malasorte già in settimana.
A preoccupare lo staff imolese, oltre ai problemi alla spalla della Iezzi e alla schiena di Giorgia Palladino, si sono aggiunti l’infortunio in settimana prima delle Linari (distorsione) e un virus che ha messo ko la Raggi.
Mentre Linari ha recuperato in extremis e la Iezzi ha dovuto disputare l’incontro con le “solite” precauzioni, per la forte centrale imolese, invece, non c’è stato nulla da fare.
Di fronte, poi, c’era una squadra che ha raccolto quasi tutti i punti lontano da casa.
Con Caldarelli al posto della Raggi e la giovane Federica Battilani (centrale under 18) convocata come terzo centrale e debuttante nella serie nazionale (2 punti), la Clai ha affrontato comunque la gara con la volontà di superare gli ostacoli piombati addosso così all’improvviso.
E’ vero, non si è vinto, però le ragazze imolesi ci sono andate molto vicino e solo il fato ha impedito di raccogliere almeno un punto contro una squadra che, malgrado la superiore fisicità, è sembrata tecnicamente alla portata di Imola.
Così si racconta di un primo e di un secondo set persi sul filo di lana e di un terzo set dove la Clai ha pagato il grosso sforzo delle prime due frazioni: va dato merito, comunque, alle biancazzurre di averci provato.
I risultati degli altri campi, per chiudere questa settimana “nera”, non sono certamente favorevoli ad Imola, che comunque mantiene un vantaggio di tre punti sulla zona rossa.
Arriva, quasi come un toccasana, la sosta che permetterà a Turrini di rimettere in sesto le acciaccate e di ritrovare morale e forza per continuare la lotta per la salvezza, unico, vero obiettivo di questa stagione sportiva.
La prossima giornata, in programma sabato 15 dicembre, vedrà La CSI Clai impegnata in un’altra gara molto difficile, contro MT Motori Bologna che ha tre punti in meno delle imolesi ma che era pronosticata, alla vigilia, come una delle più quotate.
Servirà un grande prestazione e, speriamo, anche un po’ di… buona sorte.

Lo score: Linari 3, Raggi ne, Iezzi 6, Scarselli 1, Palladino G. 4, Zanotti 19, Sabbioni 8, Palladino A., Caldarelli 3, Cipolloni, Battilani 2, Balzani (libero) 1 all.: Turrini.

SERIE D

SOLOVOLLEY CLAI – UISP IMOLA VOLLEY 3-1 (25-13 25-18 20-25 28-26)
CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – PIZZERIA TOMI 0-3 (20-25 16-25 16-25)

Non entrano mai in partita, le giovani di Zaccherini, che consegnano nelle mani del Bellaria l’intera posta, non ripetendo la bella prestazione di Molinella.
Sconfitta che non fa male, comunque, per la valenza dell’avversario (una delle migliori squadre sinora incontrate) e per la posizione di classifica, che resta invidiabile e lontana dalla zona calda.
Vittoria con luci e ombre per la formazione Solovolley Clai di Bianca White che, dopo aver dominato i primi due set nel derby con la Uisp, concede il terzo parziale alle avversarie, che se lo aggiudicano meritatamente, e si “impantana” nel quarto, rischiando di perdere punti.
Grandi assenti gioco e ricezione, le imolesi hanno potuto sopperire alla loro mancanza grazie unicamente alla maggiore esperienza rispetto alle avversarie.

Lo score Solovolley Clai: Rosini 1, Melandri 14, Pironi 14, Bertozzi 12, Galli 2, Lama 4, Giovannini 7, Cani 2, Pedretti, Carati 6, Cesari ne, Costagliola M. (L) all.: White

CAMPIONATI DI SERIE PROVINCIALI
1ª D SOLOVOLLEY CLAI – ATHENAS IDEA VOLLEY 3-2
2ª D CLAI CONTABILART – BELLARIA 1-3
2ª D ANTAL PALLAVICINI – SOLOVOLLEY CLAI POLIEDRA 3-1

GIOVANILI:
U18 REGIONALE
STUDIO MONTEVECCHI – IDEA VOLLEY 2002 0-3

UNDER 18 PROVINCIALE
SOLOVOLLEY CLAI – ATHENAS IDEA VOLLEY 2-3

UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE
VIP – ROMAGNA POSA 3-0
UNDER 16 PROVINCIALE
NAVILE VILLAGGIO – SOLOVOLLEY CLAI 2-3

Rompe il ghiaccio la prima divisione di Giacomoni, che si impone 3-2 sull’Idea Volley e raccoglie i primi punti in classifica; due sconfitte nelle due gare di seconda divisione, dove non si ripetono le convincenti prestazioni della prima giornata.
Nel giovanile, a parte la vittoria dell’under 16 di Zavalloni, tutte sconfitte per le selezioni Clai Solovolley.

TROFEO BENUZZI
E’ da questo campionato che arrivano le più grandi soddisfazioni del weekend. Infatti, con una doppia vittoria in semifinale, la formazione guidata da Bianca White stacca il biglietto per la finale a tre che decreterà la vincitrice del Trofeo.
Sfiora lo stesso risultato la selezione guidata da Andrea Cassani ma i complimenti vanno fatti anche alle sue ragazze per lo straordinario campionato svolto.

AMATORI MISTO CSI FAENZA
ANSPI S.SEBASTIANO SOLAROLO – CLAI SENIOR 3-0
Prima sconfitta per il gruppo amatoriale misto, contro una squadra più giovane e quindi più “in palla” che però ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per aggiudicarsi i match.

SERIE B2 GIRONE E

AMBRA CAVALLINI MLUP.FI 23
VOLLEY DELTA LUK LU 17
VOLLEY CLUB CESENA FC 16
MONTESPORT FI 14
VIDEOMUSIC-FGL C/FR.PI 14
CALENZANO VOLLEY FI 13
CSI CLAI IMOLA BO 13
ACQUA BOLGHERI CECIN.LI 13
NOTTOLINI CAPANNORI LU 11
MT MOTORI E.ATL.BOLOGNA 10
M.I.FATRO OZZANO VIP BO 10
BLU VOLLEY QUARRATA PT 8
GHIZZANI CARR.CFIOR.FI 6
SCOZZOLI CERVIA V.RA 0

SERIE D GIRONE E

Fiorini 24
Solovolley Clai 23
Pizzeria Tomi Pgs Bellaria 19
Impresa Edile Zerbini Snc 17
Pallavolo Ferrara Archon 16
Massavolley 15
Csi Clai Studio Montevecchi 14
Basser Mobilservice 11
Pallavolo Voghiera 10
Vip 7
Uisp Imola Volley 4
Anderlini Unicom Starker 4
Volley Vigarano 3
Avis Bondeno 1