L’onore è salvo malgrado la sconfitta.

\'\'

SERIE B2

VOLLEY DELTA LUK LUCCA – CSI CLAI 3-1 (25-22, 25-23, 21-25, 25-22)

Che fosse una gara quasi proibitiva, era la classifica a dirlo: Lucca, seconda in graduatoria, non autorizzava la truppa di Turrini a previsioni di facile vittoria, anzi. Invero, la prestazione delle imolesi della settimana scorsa a Castelfranco ha rappresentato forse la migliore prestazione esterna, e questo incoraggiava l’ambiente.
Risultato: come prevedibile, è stata una partita ben giocata da entrambe le squadre e sempre in bilico, con la Clai che ha messo tutto il cuore e la determinazione possibile per affrontare un avversario forte fisicamente e con uno dei migliori palleggiatori della categoria; purtroppo le imolesi ne escono immeritatamente a bocca asciutta e certamente almeno un punto sarebbe stato meritato, anche per ammissione delle stesse avversarie. Davvero un peccato!
Tutta la partita è stata all\’insegna dell\’equilibrio, con parziali sempre stretti e gli episodi a fare da protagonisti. Le imolesi hanno difeso l\’impossibile e attaccato con coraggio, ma qualche sbavatura nel 4° non ha permesso alla squadra di Turrini di andare al quinto, meritatissimo, set.
“Non ho nulla da rimproverare alle ragazze, la prestazione è stata di alto livello e continuando con questa determinazione possiamo arrivare alla quota salvezza in poche partite. Come ha detto il mio vice Claudio Lanzoni, è mancata la fortuna ma non l\’onore”, questo il commento orgoglioso di un Turrini battuto ma cosciente di avere tra le mani tutte le possibilità di una salvezza anticipata.
Domenica arriva Cervia, che anche ieri ha fatto sudare le fatidiche sette camicie al forte Montespertoli: sarà una partita da prendere sicuramente con le molle, senza fidarsi troppo dei punti di distacco tra le due squadre (15).
Appuntamento per domenica prossima alle ore 18: servirà tutto l’appoggio del pubblico amico per dare un’ulteriore scossone alla buona classifica imolese.

Lo score: Linari 6, Raggi 15, Iezzi 15, Peonia 7, Palladino G. 7, Zanotti 20, Sabbioni 1, Palladino A., Caldarelli, Scarselli, Cipolloni, Balzani (L). all.: Turrini.

SERIE D

PGS BELLARIA – SOLOVOLLEY CLAI 2-3 (25-22 26-28 18-25 25-15 13-15)
VIP – STUDIO MONTEVECCHI 0-3 (17-25 24-26 23-25)

Vince soffrendo Solovolley Clai, contro un avversario che già all’andata le aveva creato non pochi problemi, dimostrando di essere la squadra che più ha dato fastidio alle imolesi. Partita dura che le ragazze di Bianca White hanno fatto propria solo al tie break, proprio quando si pensava che i due punti potessero essere appannaggio delle bolognesi. Proprio la White è stata protagonista della gara, con 28 punti; buone le prove di Melandri (15) e Lama (10), importante l’assenza della febbricitante Bertozzi, comunque le sostitute hanno fatto la loro parte.
Grazie allo stesso risultato che Fiorini ha ottenuto (3-2), Solovolley Clai mantiene immutato il distacco dalla seconda, con una gara in meno.
Bella affermazione delle baby di Zaccherini: Studio Montevecchi batte in trasferta le giovanissime di San Lazzaro pur dovendo fare a meno della Mirri (ottima la prova della Montebugnoli in regia) e di Giussy Fornagiari (fermata dall’ortopedico in settimana, non si conoscono i tempi di recupero).
Questa vittoria rilancia alla grande le speranze di qualificazione ai play off di Studio Montevecchi, portatosi a soli due punti dal Ferrara (quanti rimpianti per il risultato della scorsa settimana) e tre dal PGS Bellaria (anche se questa deve recuperare una gara).

Lo score Solovolley Clai: Giovannini 4, White 28, Melandri 15, Pironi 3, Galli 4, Cani 3, Lama 10, Carati ne, Cesari 1, Rosini, Pedretti, Costagliola (lib) all.: White
Il roster Studio Montevecchi: Montebugnoli, Battilani, Tesanovic, Berti, Alberti, Emiliani, Ferri, Vignoli, Toschi ne, Costagliola C. (L1), Fedrigo (L2) all.: Zaccherini

SERIE PROVINCIALI

1Divisione Solovolley Clai – CSI Casalecchio A 0-3
2Divisione CLAI Contabilart – Idea Volley 3-1
2Divisione Solovolley Clai – PGS Bellaria 2-3

Ancora sconfitta la prima divisione, le soddisfazioni arrivano dalle squadre di seconda. Una “stoica” Clai Contabilart, i cui problemi di organico sembrano non condizionare i risultati, fa fatica a battere l’Idea Volley ma conquista altri tre punti e si mantiene in vetta. Le piccole di Solovolle Clai danno una mano alle cugine, strappando con merito un punto al Bellaria, seconda in classifica, con una bella prestazione.
3DSenior Granarolo A – CSI Clai 3-0
3DJunior Solovolley Clai – Sesto Imolese 3-0

Ancora una sconfitta per la formazione open di Bernabei che deve cedere i tre punti al Granarolo.
Bella prestazione e conseguente meritata vittoria nel derby con Sesto quella della squadra under 16 guidata da Paolo Zavalloni, che conferma i grandi progressi ottenuti nella stagione.

GIOVANILI

U13 Sport 2000 –CSI Clai Solovolley A 0-3
U13 CSI Clai Solovolley. B – Pol. Masi 3-0
U13 Pol. Masi – CSI Clai Solovolley B 1-2
U13 CSI Clai Solovolley C – Olimpia Gestsport 1-2
Cavicchi Volley Pianura – CSI CLAI Solovolley A 0-2
Cavicchi CSI CLAI Solovolley A – Sport 2000 2-0
Cavicchi CSI CLAI Solovolley B – McDonald\’s Imola 2-0
Cavicchi Volley Castello CSI CLAI Solovolley B 0-2

CAMPIONATI CSI

MISTO CLAI Senior – Mespic Faenza 2-3
U16 CSI Csi Clai – Castelbolognese 2-3