Le giovanissime Quarantini e Villici per le giovanissime Clai

Le giovanissime Quarantini e Villici per le giovanissime Clai

Altra formazione Under 12 di Csi Clai. Dopo aver esplorato la squadra Under 12 Lino di Fabio Fiorellini, è il turno della Under 12 Maya che sarà pilotata dalla nuovissima e giovanissima coppia composta da Giulia Quarantini e Claudia Villici.

Per Giulia Quarantini questo è il primo incarico da primo allenatore: “Certo che un po’ la responsabilità si sente. C’è tanta voglia di fare bene, ma non sarà facile. La parte più complicata sarà quella di far capire e rispettare le nuove regole per i protocolli anti-covid.”

Con Claudia vi conoscete?Non molto. Ci siamo incrociate in palestra come aiuto di Penny (Luca Penazzi). Ma sono certa che questo non sarà un problema.”

Quali difficoltà temi maggiormente per gestire un gruppo così giovane?Le difficoltà saranno tante. Per molte di loro si tratterà di affrontare il primo approccio alla partita. Dovranno sentirsi responsabilizzate nei confronti delle compagne e del gruppo perché si comincerà a fare sul serio. Dovranno vincere la timidezza che contraddistingue la loro età. E poi ci saranno tutti gli aspetti tecnici da insegnare alle ragazze”.

In Clai hai un passato da giocatrice?In Clai ho fatto tutta la trafila delle giovanili, dal Minivolley, passando da un gruppo come questo con cui abbiamo giocato campionati come il Trofeo Cavicchi, per arrivare fino alla Prima Divisione con Fabio Ghiselli”.

Vice di Giulia sarà Claudia Villici. Per Claudia questa è il suo terzo anno con un incarico tecnico in Clai. Nel suo curriculum, l’esperienza con il microsport con bambini dai 3 ai 5 anni, prima con Benedetti ed Emiliani, poi in totale autonomia. L’anno scorso c’è stata anche l’esperienza come secondo di Fabio Fiorellini, sempre in Under 12. “Sono molto curiosa di lavorare con Giulia e di vedere come sarà composto il gruppo. Mi piace molto questo impegno e conto di farlo ancora a lungo.”

Anche per Claudia c’è un passato da atletaProvengo da SoloVolley dove ho iniziato con il settore avviamento. Poi con la fusione sono passata in Clai dove ho giocato nelle giovanili allenate da Bianca White, fino ad arrivare in serie D dove ho fatto tre campionati con Giacomoni e Ghiselli.”

Ci sarà spazio anche per gli studiCertamente. Quest’anno inizierò il corso di Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna.”