LA TESANOVIC AL TROFEO DELLE REGIONI.

\'\'

Arriva la ciliegina sulla torta della splendida stagione della prima divisione, ormai serie D per il prossimo anno; insieme a Caronte e Minosse, un’ondata di calore ha investito tutta la società, orgogliosa di avere avuto una propria atleta nella selezione under 15 dell’Emilia Romagna che ha partecipato la scorsa settimana al Trofeo delle Regioni ad Abano Terme.
Alice Tesanovic, infatti, è stata convocata dal selezionatore Vallicelli per partecipare alla prestigiosa manifestazione che è un po’ la kermesse della pallavolo giovanile italiana.
Lavoro, passione, sudore e tanta pazienza hanno avuto il loro premio: partita nel gruppone delle “nuove proposte” e reduce dall’ottima prestazione nel Trofeo delle Province, Alice ha saputo pian pianino risalire la china, guadagnandosi la stima e la fiducia dello staff tecnico fino ad arrivare alla sospirata convocazione.
Molto merito va dato anche allo staff tecnico Csi Clai Solovolley (il duo Zaccherini-Giacomoni per la Clai e Venturi-Valvassori per Solovolley) che l’ha condotta per mano nel percorso di avvicinamento alla selezione e, ovviamente, a tutte le compagne di squadra che l’hanno incoraggiata e sostenuta per tutto l’anno.
Buona anche la prestazione tecnica durante il torneo, conclusosi con l’ottavo posto per l’Emilia Romagna (la Lombardia dell’ex Solovolley e Clai Dora Peonia ha vinto il titolo), che ha visto Alice spesso protagonista in campo, mostrando una crescita sia tecnica che psicologica veramente importante e incoraggiante per il futuro.
Per carità, niente grilli per la testa, come si suol dire: il cammino è lungo e faticoso, questa convocazione è solo l’inizio di un percorso che auguriamo lungo e pieno di soddisfazioni, che arriveranno sicuramente se Alice saprà essere determinata e disponibile al sacrificio come è oggi. E la grinta, ad Alice, non manca di sicuro.

Complimenti, Alis!