LA CSI CLAI SOLOVOLLEY SI AGGIUDICA IL TROFEO BRAGLIA

\'\'

CSI CLAI SOLOVOLLEY – IDEA VOLLEY 2-0
POL. MASI – CSI CLAI SOLOVOLLEY 0-2

Ancora un bel successo sulla strada della collaborazione tra CSI CLAI e SOLOVOLLEY.

Nel Trofeo Braglia, riservato alle future under 13, la formazione guidata da Francesco Spadoni ha battuto per 2-0 sia l’Idea Volley che la Polisportiva Masi.

La notizia più “costruttiva” è che la squadra vincitrice è risultata essere anche la più giovane, vantando nella propria rosa quattro bimbe del 2001!

Per la cronaca, la prima partita contro l’IDEA VOLLEY termina con un 2-20 guadagnato abbastanza facilmente, forse anche a causa di una scarsa motivazione della squadra avversaria sconfitta in gara 1 dal Masi.

Le ragazze di Spadoni, nonostante un avvio gara molto timido, concludono la gara nel modo migliore.

In gara 3, quella decisiva, le imolesi partono fortissimo, portandosi in vantaggio per 8-0 e concludono il set sul 25-11. E’ stato sicuramente il set giocato meglio nel torneo, dove tutto ha funzionato alla perfezione, sia in difesa che in attacco.

Nel 2º set all’inizio viene fuori la superiorità fisica dell’avversario, che si porta sul 9-3: a questo punto, però, la Clai Solovolley si rimette a fare le cose per bene e annulla il vantaggio bolognese con un\’ottima prestazione della difesa e grandissimo lavoro di squadra, con il calore del pubblico a spingere le ragazze sino al 25-23 finale, che regala la vittoria nel trofeo.

La rosa della finale: Giulia MONGARDI (capitano), Sara RICCIMACCARINI, Rabab HAMIRI, Arianna MANARA, Alexandra TESANOVIC, Pietro POLONI, Chiara NUNNARI. All.: Francesco SPADONI, Dir. Acc.: Boris TESANOVIC