La Clai si fa il regalo di Natale, battuto Calenzano.

\'\'

SERIE B2

CSI CLAI – CALENZANO 3-1 (25-22 22-25 25-21 25-19)

La Clai ricaccia indietro i fantasmi e le paure e, con una buona prestazione ricca di emozionanti scambi e spunti tecnici, batte per 3-1 Calenzano, riportandosi a +3 sulla zona rossa.
La tensione era tanta all’inizio della gara, complice gli ultimi risultati negativi e la coscienza dell’importanza della posta in palio: dall’altra parte una squadra, Calenzano, che aveva mietuto vittime eccellenti durante questa prima fase del campionato, come Bologna, Ozzano, Castelfranco ma reduce dalla sconfitta con Ghizzani e quindi evidentemente intenzionata a riprendere il suo positivo cammino.
E’ stata una buona Clai, ancora un po’ malconcia a livello fisico ma che ha saputo reggere il confronto con le toscane e soprattutto ha difeso con gli artigli il suo successo, avendo la capacità di non disunirsi quando il parziale la vedeva soccombere, anche di diversi punti.
Buona prestazione generale, con Zanotti (19) e Raggi (16) su tutte, con la miglior gara della stagione per Scarselli e con una Linari precisa e disinvolta in palleggio. Buona prova anche di Giorgia Palladino (8), rientrante a pieno regime, anche se ancora non al top ma già utilissima alla causa biancazzurra.
C’è stato anche spazio per un amarcord, il rientro in campo, seppure per una sola azione, della Gasperini, attualmente all’estero in Spagna per studio, mentre ha fatto la sua prima apparizione in panchina la baby Alice Tesanovic (1998) che, dopo l’esordio positivo della Battilani, è la seconda della nidiata della giovane serie D a gustarsi il palcoscenico della B2.
Pubblico straordinario, come al solito, rumoroso e caloroso; insomma tutto era al suo posto per la vittoria, e vittoria è stata.
“Sono molto felice per come è andata la gara, abbiamo guadagnato tre punti importantissimi e pesantissimi in una giornata in cui il nostro risultato viene amplificato da alcune debacle improvvise e inaspettate. Credo che in partite come queste si veda tutto il cuore che le ragazze ci mettono, e come ci fanno emozionare con le loro fatiche”, ha commentato a fine gara coach Turrini, finalmente sorridente.
Turrini, come premio partita, ha concesso alle sue ragazze una pausa per lui “anomala”; il gruppo si ritroverà il 27 dicembre per preparare a dovere un durissimo inizio d’anno, con gli impegni di Coppa Italia (3 e 9 gennaio) contro Fratte S. Cristina (PD) e, soprattutto, con la gara in trasferta contro Montelupo, leader indiscussa del campionato con 10 vittorie in 10 gare..

Lo score: Linari 4, Raggi 16, Iezzi 2, Scarselli 14, Palladino G. 7, Zanotti 19, Sabbioni 6, Caldarelli ne, Cipolloni ne, Gasperini, Tesanovic ne Balzani (libero) all.: Turrini.

SERIE D

SOLOVOLLEY CLAI – ZERBINI MOLINELLA 0-3 (15-25 19-25 22-25)
CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – UISP IMOLA VOLLEY 3-0 (25-22 25-17 25-17)

E’ crisi per la serie D di Bianca White? Troppo presto per dirlo, però la prestazione della squadra contro Molinella fa il seguito a quella negativa della settimana precedente contro Vip.
Certo, l’assenza della Ricci (si spera in un rientro per la prossima primavera) e quella della Galli si fanno sempre più sentire, però le imolesi sono sembrate stanche e senza idee. Servirà sicuramente uno scossone e la sosta natalizia arriva come un toccasana; Solovolley Clai ha la possibilità di tirare il fiato, riordinare le idee e chissà che gennaio non porti novità interessanti.
Ottima prestazione, invece, delle giovani di Zaccherini, che si impongono con autorità nel derby cittadino contro un’altra squadra molto giovane, la Uisp Imola Volley.
Risultato mai in discussione, con una certo equilibrio solo nel primo set. Dal secondo, Studio Montevecchi ha preso in mano l’inerzia della gara, grazie anche l’ottima prestazione della Tesanovic (16), della Vignoli (10) e della Mirri in regia, praticamente perfetta.
Con questi risultati la zona play off diventa sempre più calda: Solovolley sempre secondo a 24 punti, Studio Montevecchi al sesto posto, con 20 punti, in piena lotta.

Lo score Solovolley Clai: Rosini 2, Melandri 5, Pironi 3, Bertozzi 5, Galli ne, Lama 5, Giovannini, Cani 4, Pedretti 7, Carati 2, Cesari ne, Costagliola M. (L) all.: White

Lo score Clai Studio Montevecchi: Mirri 4, Tesanovic 16, Vignoli 10, Battilani 13, Berti 7, Alberti 8, Ferri 1, Montebugnoli, Fornagiari, Toschi, Emiliani, Costagliola C. (L1) Fedrigo (L2) all.: Zaccherini

ALTRI RISULTATI
2ª D CASTENASO – SOLOVOLLEY CLAI POLIEDRA 0-3
UNDER 14 PROVINCIALE
PGS BELLARIA _ CSI CLAI SOLOVOLLEY A 2-3
CSTENASO – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 2-3
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – CUS MEDICINA 0-3

Le società Clai, Solovolley, Pallavolo Imola e il CSI di Imola augurano a tutti voi BUON NATALE.