La Clai-Croazia è "sul tetto del mondo"

\'\'La Croazia è campione del mondo! Per Imola è festa grande. La Csi Clai Solovolley di Fabio Collina, abbinata alla nazionale della Croazia, ha vinto il Mondiale dei Piccoli, in corso di svolgimento a Modena e provincia.
Dopo la qualificazione alla seconda fase conquistata nel corso del precedente week-end, la Clai Under 14 ha sbaragliato la concorrenza, prima nella giornata di sabato, dedicata alla seconda fase, poi nella giornata conclusiva, alzando al cielo il trofeo.
Procedendo con ordine, bisogna subito sottolineare il percorso netto nella giornata del secondo turno in cui hanno vinto tre incontri su tre, tutti con il punteggio di 2-0. Nell\’ordine le vittime di turno sono state Tunisia (Scuola di Pallavolo Serramazzoni) con i parziali di 25-23 e 25-22; Messico (Volley Sanmichelese) con i parziali di 25-18 e 25-16; Belgio (Idea Volley Sassuolo) con i parziali di 25-19; 25-23.
Il triplice successo ha consentito alle ragazze Clai di accedere così alla semifinale in programma nella giornata di oggi, domenica 28 settemre al PalaPanini di Modena. In un contesto che ha riprodotto con la massima fedeltà l\’evento iridato, le ragazze di Collina hanno vinto la semifinale contro l\’Olanda (Progresso Volley) per 2-0 (25-21; 25-14) e nel pomeriggio nella finale “iridata” hanno sconfitto la Turchia 2-1 (19-25; 25-19; 15-11).
Meraviglioso il contesto che ha visto le ragazze scendere in campo accompagnate dalle bandiere delle rispettive nazionali abbinate, ascoltare le note dell\’inno della rispettiva nazionale, fino alla cerimonia di premiazione con tanto di podio allestito in campo, e ospiti di onore che hanno premiato le ragazze di tutto rispetto come Francesco (Pupo) Dall\’Olio e Taismary Agüero.
Eccellente anche la cornice di pubblico. Si stima di una presenza di 700 persone a seguire la manifestazione nella sua giornata finale.
Un grande complimento alle ragazze da parte di tutta la società. La Clai-Croazia è sul tetto del mondo.