Insieme per crescere meglio

Insieme per crescere meglio

È stato presentato sabato 18 luglio al complesso sportivo Ortignola l’accordo di collaborazione fra Csi Clai e Sport Up (affiliata Uisp) che porterà alla creazione di un unico guppo under 15 col nome New Team Imola. Una squadra che sarà formata da 14 giocatrici di cui 8 provenienti dal Csi Clai.

Alla conferenza erano presenti rappresentanti delle due società con a capo Paola Lanzon, presidente di Sport Up, e Massimo Cavalli, vicepresidente del Csi Clai. Un accordo reso possibile dalla reciproca fiducia nei due tecnici Edoardo Cavallo (Uisp) e Luca Penazzi, (Csi Clai), entrambi presenti, che avranno il compito di migliorare queste ragazze che rappresentano il futuro della pallavolo imolese.

I due tecnici hanno già iniziato a lavorare su questo nuovo gruppo interessante, nel rispetto dei protocolli, con l’obiettivo fondamentale di uniformarlo e compattarlo. Questa nuova formazione sarà formata da diversi talenti con la speranza di riuscire ancora meglio a competere a livello regionale, sempre però tenendo presente che la finalità del lavoro è nel lungo periodo.

Vincere è importante, come hanno ribadito i due tecnici, ma non è l’aspetto fondamentale. Questa unione però alzerà il livello di preparazione e il gioco di gruppo e rappresenta un primo passo che potrebbe portare in futuro a sviluppare altre intese a livello di giovanili fra Clai e Uisp.

Il roster di New Team Imola comprende le seguenti ragazze:

Anna Albonetti (SportUp), Cecilia Baruzzi (Csi Clai), Bianca Benedetti (SportUp), Giorgia Contoli (Csi Clai), Letizia Fazziani (Csi Clai), Nicole Ferretti (Csi Clai), Francesca Fort (Csi Clai), Serena Frascari (SportUp), Sofia Lanzoni (Csi Clai), Giorgia Quattrini (SportUp), Alessandra Sabbattini (Csi Clai), Giulia Simoni (SportUp), Gemma Tumidei (Csi Clai) e Milena Turri (SportUp).