Inizia la stagione anche per le squadre di Monti e Ghiselli

\'\'Altri campionati che riguardano formazioni della società Csi Clai Solovolley sono ormai ai nastri partenza.
Le formazioni Under 18 di Mauro Monti e la Under 16 di Fabio Ghiselli si stanno sistemando sui blocchi di partenza per il via dei rispettivi campionati.

La squadra Under 18 di Mauro Monti sta per iniziare la propria attività nei campionati Under 18 Provinciale e di Seconda Divisione.
Abbiamo quindi chiesto al tecnico cosa chiede e cosa si aspetta dalle ragazze del suo gruppo:
\”In campo di lottare su ogni pallone senza considerare che rendiamo alle avversarie almeno un anno di età in molti casi due. Fuori dal campo, chiedo di essere atlete della Clai, quindi di essere toste.\”
Il centrale di Pallavolo Imola, Lorenzo Ravidà lavorerà al fianco di Mauro Monti in questa stagione, in palestra e in panchina:
\”Siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo tante cose da sistemare e purtroppo non sarà presente la palleggiatrice titolare per l\’inizio del campionato, ma si sta creando un gruppo! Io e Mauro siamo molto ottimisti e con il tempo gli sforzi fisici e mentali ai quali stiamo sottoponendo le nostre giocatrici daranno sicuramente i loro frutti, che si trasformeranno in buon gioco e risultati.\”

Anche la squadra di Fabio Ghiselli vive la vigilia dei primi impegni ufficiali che riguarderanno l’Under 16 regionale e il campionato di Prima Divisione. Queste le parole relativamente al precampionato:
\”Il precampionato ha rispecchiato esattamente ciò che ci aspettavamo. Abbiamo a disposizione una parte di rosa con un anno di U16 regionale alle spalle che abbiamo integrato con importanti innesti (7/14 della squadra sono nuovi). Iniziano a vedersi i frutti del quotidiano lavoro tecnico, al quale dedichiamo la maggior parte degli allenamenti soprattutto grazie al fondamentale aiuto del mio secondo (allenatore e cugino) Penny (Luca Penazzi) che non basta mai, di quello fisico grazie al prezioso contributo di Monica (preparatrice della B2) e per i campionati che svolgeremo servirà una grande mentalità e le ragazze sanno che mi aspetto da tutte loro il 101% anche sotto questo aspetto a partire dagli allenamenti.
Abbiamo la fortuna di partecipare grazie alla società al massimo campionato provinciale ed al girone più bello e stimolante di tutta l\’under16 regionale; le squadre che compongono questo girone B si conoscono molto bene, ragazze ed allenatori sanno bene chi sono e come giocano. Ci aspetta una stagione in cui non abbiamo la possibilità di perdere un attimo la concentrazione; giocheremo contro forti squadre U16, esperte squadre di prima divisione e noi chissà…\”

Carla Musconi, Dirigente Accompagnatore della squadra di Fabio Ghiselli, ha seguito con attenzione la fase di avvicinamento al campionato:
\”Direi che le ragazze sono molto cariche e concentrate, ansiose di iniziare a giocare.
Si stanno integrando bene tra loro e infatti ci sono stati diversi arrivi provenienti da altre squadre e Società; in parte si conoscevano già quindi è stato più facile \”amalgamarsi\” nel gruppo. Gli allenatori Ghiso e Penny, con severità e comprensione, provvedono a dare la carica e la determinazione giusta per affrontare questo lungo campionato!
La preparazione è iniziata con il ritiro di 3 giorni a Cecina, all\’inizio di settembre, esperienza entusiasmante alla quale hanno partecipato tutte; continua in città con quattro allenamenti alla settimana e/o amichevoli con altre squadre. L\’aiuto del preparatore atletico (Monica) è temuto ma efficace!\”

Venerdì sera la squadra di Mauro Monti comincerà il campionato di Seconda Divisione ospitando l’Idea Volley B alla Palestra Veterani dello Sport di Via Kolbe, a Imola (inizio ore 21:15), mentre domenica mattina comincerà il campionato Under 18 Provinciale ricevendo la visita del Budrio alle ore 10:30 alla Palestra Comunale di Casalfiumanese.
Domenica mattina inizierà il suo cammino anche la squadra di Fabio Ghiselli nel campionato di Prima Divisione con la trasferta di Castenaso.