Imola Tea Party

Imola Tea Party

Sabato al PalaRuscello si concluderà la stagione in casa la Csi Clai di Fabio Ghiselli contro il Centro Volley Reggiano che invece saluterà la categoria. Partita ininfluente per la classifica che però la Csi Clai Imola ci terrà a vincere per concludere in bellezza la straordinaria stagione.

Squadra atipica, CVR all’andata creò qualche grattacapo alle imolesi vincendo il primo set soprattutto grazie al servizio. Le reggiane trovano in Spagnuolo la bocca da fuoco principale, grande attaccante trascinatore nella vittoria casalinga contro Montale; altro elemento cardine dell’attacco di CVR è Irene Bigi dotata di grande tecnica e precisione. Volto nuovo della compagine reggiana è sicuramente l’allenatore Corrado Melioli che, dopo aver sostituito coach Meringolo, ha impresso numerosi cambiamenti alla squadra con buoni risultati nonostante la retrocessione matematica.

La Csi Clai Imola è imbattuta in casa nel 2022 e, dopo aver visto sfumare il sogno playoff sabato scorso a Cesena, è ormai certa del quarto posto in classifica e giocherà per tenere alto l’onore e per difendere le mura amiche violate soltanto da Montale e Cremona, attualmente prima e seconda forza del campionato.

Un finale di stagione che lascia l’amaro in bocca alla Csi Clai Imola di coach Ghiselli che però senza dubbio sarà benzina fresca nel motore che tornerà a rombare fra pochi mesi.