Il weekend delle provinciali e delle giovanili

Le under 16 ci credono, seconda divisione sempre più in alto.

\'Foto

In prima divisione passa con autorità la selezione A, che si sbarazza senza troppi pensieri del Volley Castello e mantiene inalterate le distanze dal Triumvirato, che peraltro non perde un colpo. Piano piano stanno ritornando in forma molte delle indisponibili fino a qualche giorno fa (Caldarelli e Pironi su tutte), però i margini di miglioramento sono ancora tanti.
Bella gara della selezione B, nel posticipo di lunedì sera: era importante fare punti per interrompere la lunga striscia negativa e le ragazze di Bombardini ci sono parzialmente riuscite, chiudendo sul 2-3 una gara che poteva anche dare qualche soddisfazione in più. La ripresa è in atto e la lotta per la salvezza potrebbe riaccendersi nelle prossime gare…
Grande gara delle ragazze di Zaccherini che, in seconda divisione, s’impongono sulle seconde classificate dell’Antal B e rilanciano a tutto tondo le speranze di promozione. Ora la classifica si fa molto interessante e sembra riservare a tre squadre (Clai, Solovolley e Antal) lo sprint per il secondo posto al sole.
Comincia bene il campionato di terza divisione: malgrado la sconfitta, la squadra A guidata da Franco Marino sembra in crescita e i risultati arriveranno sicuramente a breve. Debutta con una bella vittoria la selezione B di Alice Valvassori (formata dalle under 14) che è corsara in casa del Triumvirato e raccoglie i primi tre punti. Per tutte e due squadre l’obiettivo è raggiungere una crescita soddisfacente, senza pensare al risultato finale.

Soffre ma passa alle semifinali l’under 18 di Zaccherini. L’Atletico Volley ha dato molto fastidio alle ragazze imolesi, presentatesi comunque in non perfette condizioni di forma. A fare la differenza ci ha pensato la Bertozzi che non ha risentito delle fatiche del giorno prima per la gara di serie C. Buono anche l’apporto della Melandri, ordinata la Bellosi in regia, ancora indietro fisicamente le altre ma pronte a battersi con Castenaso per giocarsi l’accesso alla finale.
Ancora una prova autoritaria per le under 16 di Bombardini che, nel campionato regionale, si sono riproposte definitivamente come possibili qualificate al turno successivo: anche il Romagna In Volley deve lasciare l’intera posta alle imolesi che, malgrado qualche acciacco dovuto alle tante gare sin qui disputate, si sono imposte in scioltezza.
In under 14 bellissima vittoria della selezione A di Alice Valvassori: partita perfetta, con una gran prova di squadra che ha consentito di superare brillantemente i pochi momenti bui della gara. La squadra sembra avviata a un finale di stagione veramente positivo.
Coglie la vittoria anche la selezione B di Mandrioli-Mingotti, che stende a domicilio Sesto Imolese e si prende la soddisfazione della vittoria nel derby.

Risultati della settimana

1 DIVISIONE
CSI CLAI IMOLA A VOLLEY CASTELLO 3-0
CSI CLAI IMOLA B NETTUNIA VIP LUCAELETTRONICA 2-3

2 DIVISIONE
CSI CLAI IMOLA ANTAL PALLAVICINI B 3-0

3 DIVISIONE
CSI CLAI IMOLA A EMILIA ARA RINO METALLI B 0-3
TRIUMVIRATO ATLETICO CSI CLAI IMOLA B 1-3

GIOVANILE
CSI CLAI IMOLA ATLETICO VOLLEY U18PLE 3-1
ROMAGNA IN VOLLEY CSI CLAI LA MASSERIA U16REG 0-3
CSI CLAI IMOLA A MASI A OFF. DI GIACINTO U14ECCPLE 3-0
SESTO IMOLESE CSI CLAI IMOLA B U14PLE 0-3

LE PROSSIME GARE

mercoledì 9 febbraio 2011 21.00 Dental- CSI Clai La Masseria (U16REG)
venerdì 11 febbraio 2011 21.15 SPORT 2000-CSI Clai B (1DIV)
sabato 12 febbraio 2011 15.30 Volley Castello-CSI Clai A (3DIV)
sabato 12 febbraio 2011 16.00 Calderara – CSI Clai A (1DIV)
sabato 12 febbraio 2011 20.30 Romagna Est Bellaria – CSI Clai Imola (C)
domenica 13 febbraio 2011 11.00 CSI Clai B -Sport 2000 B (3DIV)
lunedì 14 febbraio 2011 21.00 CSI Clai La Masseria-csi Forlì (U16REG)
martedì 15 febbraio 2011 19.45 Progresso – CSI Clai Imola (U13)