IL SOGNO CONTINUA

\'Foto

CLAI…SSIMA!

CSI CLAI IMOLA – PORTO FUORI 3-2 (23-25; 25-22; 19-25; 25-14; 15-10)

Il sogno continua…

Era la gara della verità: prima e seconda in classifica che si affrontavano con diverse motivazioni. Porto Fuori più libero mentalmente e cosciente di avere due risultati su tre a disposizione, CLAI alla quale interessava solo vincere per continuare a sognare.
Ne è venuta fuori una gara molto tesa e bella solo a sprazzi: da un lato la determinazione e la grinta di una squadra giovane e consapevole, ormai, del proprio ruolo di guastafeste, dall\’altro una squadra con più malizia ed esperienza, forte di una posizione di vetta assolutamente meritata.
Primo set pieno di tensione, brutto e disordinato. La CLAI rimane in partita grazie a qualche errore di troppo delle avversarie ma l\’inerzia è per Porto Fuori che alla fine la spunta 25-23.
Nel secondo parziale va in crisi la ricezione di Porto Fuori e CLAI ne approfitta: set mai in discussione fino al 24-18, quando un buon turno di servizio mette paura alle imolesi che comunque riescono a chiudere 25-22.
Ancora un brutto set, il terzo, dove una brutta CLAI, che avverte la pressione del momento, cede alle avversarie, che con cinismo macinano gioco e punti: vince 25-19 per il Porto Fuori.
Nel quarto set coach Turrini opera un cambio di assetto e la CLAI ricomincia a \”giocare\”: difesa attenta e finalmente all\’altezza, palloni che non cadono più a terra, battute sempre più incisive. Porto Fuori prova a dare una svolta operando alcuni cambi ma fatica a rendersi pericoloso. La CLAI è padrona del campo e chiude 25-14.
Tie-break tirato e Porto Fuori che va al cambio campo in vantaggio 8-7; ma la CLAI si sblocca e riesce a far suoi parziale (15-10) e gara, tra il tripudio di una Palestra Ruscello pienissima e caldissima come nel derby.
Le imolesi volano, così, in vetta seppur in coabitazione con Porto Fuori e Icaro: una vittoria in più (14 in 16 partite) fa si che, nel terzetto, la CLAI sia la prima in assoluto, risultato storico che era almeno da un decennio che non si ripeteva.
E il sogno continua.

Lo score: ZANOTTI 23 BALZANI 12 SABBIONI 8 MELANDRI 1 MINGOTTI 9 PEONIA 11 PIOLANTI 3 GASPERINI 5 RICCI 3 GALLI ne BERTOZZI ne COSTAGLIOLA (L2) GALAVOTTI (L1) all.: TURRINI

Le altre gare.

Prima divisione B che non riesce a fare punti a Castelmaggiore nello scontro diretto con il Progresso. La squadra si è presentata con diverse, importanti assenze causate dagli ultimi infortuni (gli ultimi di una lunga serie), con Bombardini che ha dovuto ridisegnare completamente la formazione. Ci sarà comunque tempo per recuperare.
La seconda divisione cade malamente a San Lazzaro nel posticipo di mercoledì scorso: la sconfitta allontana seriamente la squadra di Zaccherini dalla zona promozione, anche se ci sarà comunque da lottare sino alla fine.
Le imolesi si sono rifatte sabato, sconfiggendo l’Idea Volley per 3-1.
In terza divisione continua l’appassionante marcia delle piccole under 14 di Alice Valvassori che, pur non brillando, battono 3-1 il San Felice nel posticipo di lunedì. Sabato prossimo ci sarà la gara-verità: le imolesi disputeranno in casa dell’altra capolista Masi una gara che potrà chiarire meglio le idee sugli obiettivi finali della squadra.
Non riesce ancora a schiodarsi dall’ultimo gradino in classifica la squadra di Franco Marino che però aveva di fronte una squadra ben più accreditata. Comunque i progressi ci sono e i primi punti non faticheranno ad arrivare.

Il giovanile.

Crolla a Castenaso l’under 18 e con questa sconfitta dà l’addio alla finale provinciale. Nulla da fare contro una squadra che si è rivelata superiore e molto ben attrezzata. Resta il rammarico di aver sciupato malamente il doppio vantaggio nella partita di andata, quando la Clai da un possibile 3-0 è passata ad un devastante 2-3: sarebbe stata sicuramente un’altra partita.
Complimenti, comunque, alla squadra che è arrivata alla finale per il terzo posto, risultato di sicuro prestigio e che è alla loro portata.
In under 16 regionale non ci sono state partite, però è come se la squadra di Bombardini avesse comunque giocato: difatti la sconfitta della Teodora a Forlì ha permesso alle imolesi di chiudere al secondo posto il girone regolare. Una splendida cavalcata con una piazza d’onore che, oltre ad essere meritata, consentirà alla Clai di evitare prima e seconda del girone A. A breve saranno diramati i calendari della seconda fase.
Successo per l’under 13 che regola 3-0 la gara con le “cugine” della Pallavolo Imola (Solovolley).
Rivince e convince ancora la formazione di Spadoni nel Cavicchi: ancora due gare chiuse per 2-0. Oltre alla grande soddisfazione per questo gruppo di novelle pallavoliste, il risultato è importante, perchè pone la squadra tra le prime del trofeo. Anche in questo caso siamo in attesa dei calendari della fase successiva.

i risultati della settimana

CSI CLAI IMOLA- PORTO FUORI…………………………….Serie C………………….. 3-2
PROGRESSO – CSI CLAI B………………………………………….1DIV………………………..3-0
SAN LAZZARO VIP A – CSI CLAI IMOLA………………..2DIV……………………….3-1
CSI CLAI IMOLA-IDEA VOLLEY………………………………..2DIV……………………….3-1
PONTEVECCHIO B-CSI CLAI IMOLA A …………………..3DIV……………………….3-0
CSI CLAI IMOLA B-SAN FELICE B…………………………..3DIV………………………..3-1
CASTENASO VOLLEY-CSI CLAI IMOLA…………………U18…………………………..3-0
PALLAVOLO IMOLA-CSI CLAI IMOLA…………………….U13…………………………..0-3
CSI CLAI IMOLA-ASD OPEN…………………………………….CAVICCHI……………….2-0

le prossime gare

22/02/2011 20.00 SAN PIETRO IN CASALE
ALLIANZ BANK S.PIETRO CSI CLAI IMOLA A 1DIV

23/02/2011 20.45 BOLOGNA
POL. MASI CSI CLAI IMOLA 2DIV

25/02/2011 17.00 IMOLA SAVONAROLA
CSI CLAI IMOLA CASTENASO VOLLEY U13ECCPLE

26/02/2011 17.00 FORLI
VOLLEY 2002 CSI CLAI IMOLA C

26/02/2011 17.30 BOLOGNA
MASI C CSI CLAI IMOLA B 3DIV

26/02/2011 18.00 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA A SAVENA VOLLEY 1DIV

26/02/2011 21.00 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA B SANGIORGESE 1DIV

27/02/2011 11.00 IMOLA PENAZZI
CSI CLAI IMOLA A MASI B 3DIV