I preparativi per la squadra di Antoinette White al camoionato di Serie C

\'\'Si sta avvicinando l’inizio del prossimo campionato di Serie C Femminile. La Csi Clai Solovolley sarà presente con la formazione allenata da Antoinette White che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D, e compiuto quindi il salto di categoria. Occasione propizia per chiedere al tecnico imolese una presentazione della sua squadra e della stagione.

La tua squadra è la formazione che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D. Ci racconti quali cambiamenti sono avvenuti nel roster del gruppo?
“Quest\’anno la squadra è stata cambiata parecchio. La prima registra Alice Giovannini è stata affiancata da Marianna Mirri, una giovane palleggiatrice con talento. Agli opposti Lama e Pironi è stata aggiunta Sara Caldarelli dalla serie B2 e anche lei sarà di grande aiuto. La banda Melandri è in compagnia di D. Sabbioni, sempre dalla B2 e Linda Marino con il suo ritorno in società. Il nostro unico libero è Elena Cavalli; i centrali sono 5: Bertozzi, Galli, Cani e due new entry Emiliani e Berti (due giovani ragazze promettenti). Una cosa è certa, quest\’anno c\’è una competizione interna per guadagnarsi il posto in campo!”.

Mancano una decina di giorni al debutto in campionato. Che indicazioni hai tratto dai primi allenamenti?
“Ho cercato di portare tutte le giocatrici alla loro miglior forma fisica,ma soprattutto abbiamo lavorato molto per creare il gruppo. Con tante ragazze nuove per noi è fondamentale. Abbiamo usato anche il tempo per conoscerci meglio come persone e da loro propongo ad ogni allenamento una mentalità vincente. Adesso rimane solo da dimostrare in campo!”

Cosa conosci delle nuove avversarie che quest\’anno ti troverai di fronte?
“Sinceramente non so niente delle nuove avversarIe che affronteremo quest\’anno. Credo che il duro lavoro paghi sempre e per adesso mi concentro su di noi e poi mano a mano studiamo gli avversari”.

Argomento palestre. Il problema principale di questa stagione è che stando alla situazione attuale, non vi potete allenare nell\’impianto dove giocherete le partite di campionato. Quanto questo aspetto potrà condizionare la vostra stagione?
“Sono la prima a non essere contenta, ma purtroppo è così. Sicuramente non deve diventare una scusa o un alibi. Dobbiamo farci trovare sempre pronte perché io credo molto in questa squadra.”