I corsi di avviamento presentati da Claudia Zanotti

\'\'Elementi imprescindibili per la metodologia qualitativa dei corsi di avviamento alla pallavolo sono il grado di preparazione e la qualifica degli istruttori componenti lo staff tecnico CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola. Una rigorosa selezione dettata dalle precise normative federali che in chiave imolese affondano, da sempre, le proprie radici nel modus operandi societario. I recenti traguardi conseguiti a livello nazionale con una formazione militante nel campionato di B2 forniscono, in tal senso, una fisiologica fonte rispondente alla delicatezza della tematica. Una veste cucita su misura per Claudia Zanotti, oggi capitana della prima squadra romagnola, preziosa ambasciatrice del concreto iter formativo interno al vivaio griffato CSI Clai Imola.
Ritorno al futuro, o meglio, una macchina del tempo che ti catapulta alla sorgente della passione.
\”E’ trascorso un pochino di tempo ed i ricordi non sono più così nitidi. Scherzi a parte, non dimentico l’importanza di quel percorso di avviamento al volley che ha innescato l’incipit di un fantastico viaggio sportivo ed umano. Ricordo la bravura della nostra istruttrice, la capacità di trasmettere quella contagiosa passione utile a rinnovare il desiderio di tornare in palestra ogni volta.\”
Ora dall’altra parte della rete ci sei tu; uno staff di sei istruttori al quale il direttore tecnico Mauro Monti affida una basilare investitura.
\”Sono molto contenta, è un attestato di stima che mi inorgoglisce pur ammettendo il totale noviziato in questo settore didattico. Spero di ripagare la fiducia della società, abbiamo un gruppo di lavoro affiatato e desideroso di confrontarsi con un’esperienza assolutamente stimolante.\”
La pallavolo perché?
\”Chiederlo a me può risultare fazioso, il volley è uno degli sport più completi in assoluto. Una disciplina sportiva ed umana che fortifica, alimenta i rapporti umani ed il concetto di gruppo, di collettivo. La pallavolo è anche una sfida continua, la palla non deve cadere per terra poi, in tre tocchi, deve tornare oltre la rete possibilmente facendo punto. Quante sfaccettature emotive abbracciano ogni singola azione che passa dalla difesa all’attacco in pochissimi secondi.\”
Il presidente Barelli ha rimarcato il concetto di qualità per sintetizzare il filone portante della fase avviamento in casa CSI Clai Solovolley e Pallavolo Imola.
\”Dal momento che si attivano le cose è importante farle subito con senno, nel modo giusto. La qualità è quel valore aggiunto che ti permette elevare la tipologia del servizio offerto. In Italia viviamo un’epoca di grande decadimento qualitativo anche nel mondo dello sport ed i risultati ne risentono al cospetto dello scenario europeo o mondiale. La qualità è un investimento concreto sul proprio futuro e su quello degli atleti di domani.\”