Finisce il girone per VTB Clai in Under 19. Ora si pensa alla Final-four

Finisce il girone per VTB Clai in Under 19. Ora si pensa alla Final-four

Campionato Regionale Under 19 – Girone C
Quarta giornata
Gruppo Helyos Cattolica Volley – VTB Clai Pianamiele 0-3 (7-25; 17-25; 16-25)

Anche l’ultima delle fatiche della prima fase del campionato regionale si è conclusa con una netta vittoria di VTB Clai. Sul campo di Cattolica, le ragazze di Turrini centrano un platonico successo che non cambia le sorti del girone, già matematicamente nelle mani di VTB grazie al successo proprio su Cattolica della scorsa settimana, ma soprattutto grazie alla doppia vittoria contro l’Olimpia Teodora, la vera avversaria da battere in questo girone.

Turrini è arrivato a Cattolica senza molte delle sue titolari, così come già era avvenuto nella partita di andata, senza però che questo sia stato sufficiente a ridurre il divario delle squadre in campo. Spazio quindi ad esperimenti utili in ottica final-four.

A tal proposito ricordiamo che le semifinali si disputeranno a Imola la mattina di domenica 27 giugno alle 11:00, mentre la finale per il titolo regionale è in programma nel pomeriggio alle 17:00.

Le quattro semifinaliste saranno Itas Volley Academy Piacenza, Moma Anderlini Modena e VTB Clai Pianamiele, in quanto vincitrici dei tre gironi. La quarta semifinalista uscirà da un concentramento a sei tra le seconde e le terze classificate dei tre gironi. Qui le squadre qualificate giocheranno solo due partite: le seconde giocheranno contro le terze provenienti dagli altri due gironi e viceversa. La prima classificata al termine delle sei partite in programma (13 e 20 giugno) staccherà il pass per le semifinali imolesi del 27 giugno. La vincente della finale regionale sarà ammessa direttamente alle finali nazionali in programma dal 23 al 25 luglio, mentre la perdente dovrà passare per una fase interregionale che si svolgerà in Emilia-Romagna in sede ancora da definire nel week-end del 10 ed 11 luglio.