Ultimissimi preparativi in casa Csi Clai Solovolley in vista della grande giornata di domani. Non è un mistero che tutta la società, dal presidente Maurizio Barelli a volontari e collabatori, sta lavorando ormai da giorni per preparare al meglio le Finali regionali U14 CRAI maschili e femminili. Domenica 30 aprile, tra il PalaRuscello, la palestra Penazzi e la palestra Cavina, il meglio del volley emiliano-romagnolo sarà di scena a Imola. E la società imolese è pronta.
«Volevamo portare a Imola un po\’ di pallavolo giovanile di livello ? spiega il direttore tecnico Manuel Turrini -. Ogni anno le finali vengono assegnate ad una società tramite un bando e quelle dell?under 14 sono tra le più ambite. Così abbiamo partecipato anche noi, presentando la nostra proposta. Siamo contenti e al tempo stesso orgogliosi che il Comitato Regionale della Fipav abbia scelto noi. Ci saranno otto squadre, le otto più forti della regione a livello maschile e femminile. Il top! In più tanti selezionatori, provinciali e regionali, l\’assessore allo sport del comune di Imola e il fiduciario provinciale del Coni».
Come si articolerà la giornata? «La mattina si giocherà in tre palestre – prosegue Turrini – mentre le finali si disputeranno interamente al PalaRuscello. In pausa pranzo, invece, andremo tutti al centro sociale di Zolino, che ci mette a disposizione gli spazi, all?aperto e al chiuso (in caso di maltempo) e darà da mangiare a tutti. Abbiamo prenotazioni per più di 200 persone, ma sono sicuro saranno molte di più. Il nostro sponsor, Clai, ci ha messo a disposizione una serie di premi per le formazioni vincitrici».
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché sia una giornata di grande sport e di grande festa, per la pallavolo e per la città di Imola.
Il programma. Alla Cavina, a partire dalle 11, si svolgeranno le semifinali maschili: ad Anderlini Canovi Coperture Mo e Dinamo Bellaria I.M. Rn l\’onore dell\’esordio. Nella seconda partita, invece, si sfideranno Bunge Cmc Romagna in Volley e Energy Volley Pr.
A livello femminile, invece, si giocherà alle 11 al PalaRuscello e vedrà affrontarsi Conad SiComputer Teodora Ra e Foca Masi Bo. Sempre alle 11, ma alla palestra Penazzi, scenderanno in campo Liu Jo Tironi Blu Mo e Programmauto River Miovolley Pc.
Le finali, maschili e femminili, andranno in scena tutte al PalaRuscello: la maschile alle 16 e, non prima delle 18, quella femminile.