Emanuele Celle nuovo allenatore per la Clai in serie C

\'\'C\’è un nuovo allenatore per la squadra Clai che parteciperà al campionato di Serie C. Dopo il ripescaggio avvenuto in estate che riporta nuovamente il secondo gruppo di ragazze Clai nel massimo campionato regionale, e la promozione di Mauro Monti a primo allenatore della formazione di Serie B2, la società ha trovato in Emanuele Celle il volto nuovo per la panchina della squadra di Serie C.
Emanuele Celle è di origini liguri, nato a Genova nel 1982, ma la sua carriera di allenatore si è sviluppata nella zona del bolognese. Inizia ad allenare nel 2004 e dal 2006 gravita nell\’ambiente della pallavolo con le società dello Yuppies Zavattaro e del Sala Bolognese in campo maschile, dove ha svolto anche il ruolo di giocatore.
In campo femminile invece ha sempre allenato formazioni di serie C, con le società di Altedo, Anzola e PGS Bellaria.
Nel mondo della pallavolo però il suo impegno non si è limitato solo al ruolo di tecnico, ma si occupa di Video Check, la cosidetta “moviola in campo” che gli appassionati hanno imparato a conoscere nel corso dei Mondiali Femminili che si sono svolti in Italia un anno fa. Emanuele Celle lavora per Data Project, software house dedicata esclusivamente alla realizzazione di software e servizi informatici per lo sport, con compiti di carattere commerciale e tecnici come operatore per manifestazioni internazionali.