Easy Volley: Bilancio di fine stagione per i "giovani over 60"

\'\'Si è concluso martedì 30 maggio il primo ciclo di Easy Volley, organizzato gratuitamente da CSI CLAI, con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Una decina in totale i \”giovani over 60\” che si sono dati appuntamento il martedì mattina alla palestra Galassi, presso la chiesa di Santo Spirito a Imola.
Sotto la guida esperta dell\’istruttrice Luiza Vernica, hanno indossato tuta e scarpette \”ragazzi e ragazze\” degli anni \’60 e \’70.
Hanno partecipato le più variegate tipologie di atlete ed atleti: da chi aveva praticato la pallavolo durante l\’ora di ginnastica nelle palestre scolastiche fino a chi ha giocato campionati nella formazione della mitica Libertas, la storica società che portò in quegli anni la pallavolo a Imola.
Tutti, senza differenze, hanno ritrovato tono fisico e voglia di divertirsi insieme, a conferma che lo sport \”fa bene\” a 360 gradi e a qualsiasi età.
L\’attività, che unisce ginnastica e gioco e non richiede alcuna abilità pallavolistica ma solo la voglia di divertirsi insieme, riprenderà il prossimo fine settembre.
L\’invito di unirsi al gruppo è rivolto a tutti, pensionati e pensionate ma anche lavoratori attivi over 60, per un\’ora o due a settimana di salute e divertimento insieme.