E' ufficiale la riconferma di Claudia Zanotti

\'\'Si è fatta attendere, ma è arrivata con reciproca soddisfazione la fumata bianca fra Claudia Zanotti e la Csi Clai Solovolley.
L’atleta imolese, bandiera della squadra e capitana sin da quando non era ancora maggiorenne, ha infatti trovato l’accordo con la società del presidente Barelli e quindi farà parte dell’organico anche nella prossima stagione.
\”E’ sempre stata la guida della squadra dentro e fuori dal campo in questi anni\” – commenta il presidente – \”e quindi il fatto che abbia deciso di rimanere ci riempie di gioia. C’era stato qualche tentennamento sia per le richieste arrivate alla nostra schiacciatrice sia per il fatto che noi dovevamo ancora costruire la squadra, ma adesso tutto è sistemato. Costruire la squadra senza di lei sarebbe stato difficile, mentre adesso ci sentiamo più tranquilli sulle possibilità di ben figurare anche nella stagione che va ad iniziare. La Zanotti farà da trade union fra la vecchia e la nuova squadra, profondamente rinnovata. Dopo gli arrivi di Maines, Tamantini, Ferracci e Matrullo, manca ancora un opposto per considerare completata la costruzione della nuova formazione.\”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Mauro Monti che ovviamente ha sempre sperato nella conferma della capitana. \”Sin dalla prima volta che l’ho vista in allenamento, sognavo potesse diventare un maschietto, pallavolisticamente parlando…. Poi è invece successo che io sono ritornato ad allenare una squadra femminile e quindi potrò finalmente averla nella mia squadra. La sua conferma è per noi molto importante sotto ogni aspetto. Per quanto riguarda invece l’opposto che ancora manca, abbiamo diverse ipotesi e a breve prenderemo una decisione. Intanto posso confermare che nel ruolo di libero, dopo la partenza della Balzani, viene promossa titolare Elena Cavalli che lo scorso anno era la sua seconda ed è cresciuta molto durante la stagione.\”
Da lunedì 24 si inizia infatti a sudare per essere pronti per l’inizio del campionato. L’appuntamento per il primo allenamento è al PalaRuscello alle 19.30.