È pronto il calendario della prossima serie B1

È pronto il calendario della prossima serie B1

La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato il calendario del prossimo campionato di Serie B1 che prenderà il via il prossimo 16 ottobre 2021.

Csi Clai è inserita nel girone D e debutterà in casa domenica 17 ottobre alle 17:30 contro la formazione del Conad Alsenese, formazione proveniente dal comune di Alseno (PC).

Le ragazze allenate da Fabio Ghiselli sono attese nella prima trasferta a Forlì per il sabato successivo 23 ottobre alle 17:30 contro la Blueline Libertas Forlì.

Il campionato si chiuderà sabato 26 marzo in casa contro la squadra reggiana del Tirabassi & Vezzali di Campagnola Emilia.

Da calendario le gare interne di Csi Clai torneranno ad essere disputate al PalaRuscello in Via Volta a Imola (BO). I lavori di ristrutturazione sono in fase di ultimazione e prima dell’inizio del campionato la squadra dovrebbe potersi trasferire per le sessioni di allenamento.

Il torneo di Serie B1 osserverà due soste: la prima in occasione delle festività natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio, mentre la seconda per le festività di Pasqua che nel 2022 cadrà il 17 aprile. Per quanto riguarda la formula del campionato, la prima e la seconda di ogni girone accederanno ai Play-off per giocarsi la promozione in Serie A2, mentre le ultime quattro (dalla nona posizione in giù) retrocederanno in Serie B2. Da tenere presente che se tra l’ottava e la nona classificata ci sarà un distacco di massimo 2 punti, ottava e nona giocheranno un play-out con gare di andata e ritorno, ed eventuale set di spareggio, mentre se il distacco sarà di 3 o più punti, la nona classificata sarà automaticamente retrocessa.