È arrivata la riconferma di Francesca Folli

È arrivata la riconferma di Francesca Folli

È arrivato il giorno del rinnovo per Francesca Folli. Per l’ormai ventenne di Massalombarda questa sarà la quinta stagione consecutiva in maglia Csi Clai.

È proprio la stessa Francesca ad esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto:

“Sono molto contenta di aver rinnovato. Mi sono presa il tempo necessario per valutare nuove possibili esperienze per me stessa e per la mia crescita, ma non ho mai escluso che fosse proprio Imola e Csi Clai l’ambiente giusto per questo mio obiettivo. Mi ero data una scadenza ed avevo messo dei paletti, ed alla fine non ho trovato una realtà che riuscisse ad accontentarmi. Imola resta per me l’ambiente ideale.”

Una scelta motivata anche da fattori esterni?

“Sicuramente per me restare a Imola significa che non dovrò sacrificare gli studi e l’università. Frequento la facoltà di Informatica per Managment a Bologna.”

La Csi Clai del prossimo campionato sarà molto diversa da quella della stagione passata

“Ho partecipato agli allenamenti tenuti dal nuovo allenatore Nello Caliendo tra fine maggio ed i primi di giugno, e mi è piaciuto molto lavorare con lui. Con le ragazze che sono rimaste il rapporto è ottimo, e sono sicura che anche con le nuove andrà tutto per il meglio. E comunque ripartire con quattro titolari della stagione scorsa è già un buon punto di partenza. Poi sicuramente in campo andrà chi se lo merita.”

Nel frattempo, è arrivata la bella soddisfazione della medaglia d’oro ai campionati europei universitari con la maglia dell’Università di Bologna.

“È vero. È stata una gran bella soddisfazione. Sono rimasta molto piacevolmente colpita dal gruppo che si era formato e dal rapporto umano che si era instaurato tra di noi. Portare a casa la medaglia d’oro è stata la ciliegina sulla torta per completare questa bellissima esperienza.”

Ora a testa bassa verso la nuova stagione

“Sono molto carica e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare in palestra di creare un bel gruppo. Nel frattempo, mi terrò occupata con un po’ di beach e un po’ di green-volley in attesa di ricominciare a far sul serio.”

Palleggiatrici

Sofia Cavalli, Gea Penelope Curti

Centrali

Aicha Ndiaye, Benedetta Rizzo, Sofia Migliorini

Schiacciatrici / Opposto

Rita Arcangeli, Sofia Moretto, Blerona Tasholli, Elena Missiroli, Ilenia Cammisa, Francesca Folli

Libero

Alessia Mastrilli, Greta Telarini

Allenatore: Nello Caliendo

Secondo Allenatore: Mirko Frega