CSI Clai, un passo indietro.

\'\'

SERIE B2
NOTTOLINI CAPANNORI – CSI CLAI 3-0 (25-14 25-22 25-22)

Prima trasferta della stagione e primo dispiacere per le ragazze di Turrini: una Clai che ha sofferto molto l’avversario, ufficialmente diventato autentica bestia nera delle imolesi, avendole battute in tutte e tre le gare sinora disputate.
Eppure i primi “vagiti” della gara sembravano prospettare una diversa serata per la Clai; invece, sin dal primo time out tecnico, le toscane hanno saputo imporre il proprio gioco.
Primo set molto difficile per le biancazzurre, in balia delle attaccanti avversarie: un 14-25 che si commenta da solo.
Nella seconda frazione la Clai si ritrova e tenta di rimettere in discussione una gara che sembrava segnata e dobbiamo dire che sino a tre quarti di set il gioco è stato equilibrato, il punteggio pure, insomma la speranza di una rimonta era più che fondata.
Ed invece, sul più bello, la Clai scompare dal campo, lasciando gli ultimi spiccioli di set ad un Capannori veramente in palla sia in attacco che in difesa. 22-25: si poteva fare di più? Forse si.
Terzo set fotocopia del secondo: Clai che si sbatte, tenta di rovesciare l’inerzia della gara ma, come un pugile stordito dai cazzotti dell’avversario, nel momento dell’affondo si perde, non reagisce e consegna set e gara nelle mani delle toscani.
Sconfitta che non fa una grinza, dunque, malgrado qualche svista arbitrale di troppo che, specie sul 19-20 nel terzo set, è pesata come un macigno sull’esito del parziale.
“Alla vigilia sapevamo che era una partita difficile per noi, contro una squadra che in questo momento per noi rappresenta un avversario ingestibile. Abbiamo accusato troppo i problemi sorti in in settimana, che hanno condizionato troppo il nostro rendimento. E gli arbitri hanno fatto il resto. Fortunatamente non era certo questa la partita da vincere”, questo il commento coach Turrini a fine gara, deluso sicuramente dalla prestazione della squadra a cosciente che la Clai sa e può fare meglio..
Ora occhi puntati alla sfida di domenica prossima: arriva al Pala Ruscello il Quarrata, reduce da una ottima vittoria contro Castelfranco, che seppur rimaneggiato rimane sempre una formazione molto forte. Sarà una partita importante, un altro scontro diretto per la salvezza che, non dimentichiamo, il vero obiettivo della Clai.

Lo score:

CSI CLAI IMOLA:

Linari, Raggi 10, Iezzi 4, Scarselli 1, Palladino G. 4, Zanotti 14, Sabbioni 2, Palladino A., Caldarelli, Cipolloni, Balzani (libero) all.: Turrini.

NOTTOLINI CAPANNORI:

Renieri 15, Maltagliati 9, Dovichi 14, De Cicco 8, Ragghianiti 4, Sbrana S. 4, Mutti 1, Davini n.e., Petteni n.e., Vanuzzo n.e., Vergani n.e., Sbrana L. (libero) All.: Becheroni

nella foto MICHELA RAGGI, la forte centrale imolese