Coppa Italia, la Clai cala il tris

\'\'

CSI CLAI IMOLA – TEXCART CARPI 3-2 (20-25 25-22 25-23 21-25 15-11)

Terza gara e terza vittoria per la CSI CLAI che, dopo essersi aggiudicata il derby di mercoledì passato (3-2 a Ozzano), si afferma anche nei confronti della Texcart Carpi.
Una gara un po’ come le altre due, fatta di luci e ombre dove è emerso evidentemente il fatto che tutte e due le formazioni non sono ancora al cento per cento.
Difatti, la gara è stata equilibrata sia nel gioco che nel risultato e la Clai è riuscita a imporsi grazie ad un tie break durante il quale ha tenuto una condotta di gioco più lineare delle emiliane.
Ancora un passo avanti verso l’inizio del campionato, con coach Turrini che da spazio un po’ a tutte le sue atlete a disposizione, com’è giusto che sia in questa fase della stagione.
Ottime indicazioni ancora una volta dalla Zanotti, top scorer con 23 punti, buona anche la prestazione di Sabbioni (12) e Caldarelli (7), con Raggi e Iezzi in doppia cifra.
Sabato le imolesi faranno visita al Vignola, formazione che domenica scorsa è stata battuta in casa nella prima giornata.

Lo score: Linari 3, Zanotti 23, Palladino G. 7, Paladino A., Iezzi 12, Raggi 10, Scarseli 8, Sabbioni 12, Caldarelli 7 Cipolloni n.e., Balzani (lib). All.: Turrini

COPPA EMILIA ROMAGNA
CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – PONTEVECCHI DATAMEC 1-3
CLIMART ZETA VILLANOVA – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 3-0

Le giovani di Zaccherini “assaggiano” subito la realtà della categoria regionale, affrontando nell’ordine prima Pontevecchio (l’anno passato finalista per la promozione in C) e poi Villanova (questa stagione in C). Un po’ imballate dal gran lavoro svolto durante queste settimane e ancora alla ricerca del giusto assetto di squadra, le imolesi hanno subito parecchio la forza delle avversarie, riuscendo comunque a strappare un set nella prima gara.
L’esperienza fatta sarà importante durante il campionato, dove sicuramente le ragazze biancazzurre potranno recitare un ruolo di “guastafeste”, non appena i meccanismi di squadra saranno del tutto acquisiti.

PRESENTAZIONE SQUADRE CSI CLAI SOLOVOLLEYMartedì 2 ottobre, alle ore 19 presso la sala “Mariele Ventre” – Palazzo Monsignani in via Emilia 69 a Imola, si terrà la serata di presentazione delle squadre del gruppo CSI CLAI SOLOVOLLEY. Sarà l’occasione per scoprire definitivamente il frutto del gran lavoro svolto dalle due società questa estate, grazie soprattutto alla consulenza tecnica di Mario Sangiorgi.
Al termine sarà offerto dalla Coop. CLAI un buffet che sarà consumato nell’attiguo chiostro di palazzo Monsignani.