Coppa Emilia Romagna: San Lazzaro passa in 4 set

Coppa Emilia Romagna
Primo Turno
Seconda giornata

Studio Montevecchi – Coveme San Lazzaro Vip 1-3 (19-25; 21-25; 29-27; 16-25)
Studio Montevecchi: Zaccherini, Alberti 13, Pironi, Emiliani 4, Marino 1, Battilani 8, Montebugnoli 2, Mirri, Vignoli, Carè ne (L2), Melandri 19, Toschi 5, Costagliola (L). All. Cavazza

\'\'Prima uscita ufficiale della stagione per lo Studio Montevecchi. In casa contro la Coveme San Lazzaro la squadra del nuovo tecnico Vanes Cavazza ha concesso i tre punti alla formazione ospite al termine di un incontro in cui la Clai ha espresso il suo miglior gioco nella terza frazione.
Nel primo due set è San Lazzaro a condurre nel punteggio fin dai primissimi scambi, mentre nel secondo c\’è equilibrio fino a quota 13.
Emozionante finale di terzo set con Imola che si vede rimontare da 24-21 e andare sotto. San Lazzaro vanifica due match-point con due errori al servizio e Imola ribalta di nuovo il set chiudendo al quinto set point.
Nel quarto nuovo super-break di San Lazzaro nella fase centrale, risultato in ghiaccio.
San Lazzaro conquista così la qualificazione al secondo turno con 5 punti in classifica, mentre lo Studio Montevecchi andrà a giocarsi le speranze di un eventuale ripescaggio come una delle prime cinque migliori seconde degli 11 gironi, sabato sera, 27 settembre, alle 21 a Bologna contro il Pontevecchio Datamec che nella prima giornata a San Lazzaro ha strappato due set, e quindi un punto per la sua classifica.