Coppa Emilia Romagna: Pubblicati i calendari della prima fase

\'\'L\’avvio della nuova stagione agonistica per le nostre squadre impegnate nei campionati regionali, viene battezzata come tradizione dai primi impegni di Coppa Emilia Romagna.
Ai nastri di partenza si presenta lo Studio Montevecchi incluso nel Girone A in questa prima fase.
La squadra di Vanes Cavazza si troverà di fronte le squadre di Coveme San Lazzaro Vip e Pontevecchio Datamec. Entrambe le avversarie parteciperanno poi anche al campionato di Serie C girone C nel quale giocherà anche lo Studio Montevecchi. Sarà perciò interessante capire fin da subito quali sono i divari tra le squadre in campo che poi, naturalmente, andranno esaminati nell\’ottica del precampionato.
Il primo impegno di Coppa è previsto per il giorno 24 settembre a Imola alla Palestra Penazzi contro il San Lazzaro alle 21:00, mentre il secondo incontro è programmato per sabato 27 settembre a Bologna contro il Pontevecchio alla Palestra Manfredi. Il terzo incontro del girone infine è previsto per domenica 21 a San Lazzaro dove si sfideranno alle 18:00 le due avversarie di Imola, con la possibilità quindi per lo Studio Montevecchi di osservare e prendere nota.
Il primo turno del torneo si articola in 11 gironi: 9 da tre e 2 da due, con promozione diretta alla seconda fase delle prime classificate e ripescaggio delle migliori seconde. Per sapere quante saranno le migliori seconde ripescate occorrerà conoscere la formula della seconda fase, e per questo si attende dal Comitato Regionale una comunicazione al riguardo.