Con PICA ITALIA parte un nuovo rapporto di sponsorizzazione

Con PICA ITALIA parte un nuovo rapporto di sponsorizzazione

Azienda giovane ed innovativa, il marchio nuovo che si va ad aggiungere ai nostri sponsor di fascia alta è Pica Italia, azienda imolese che commercializza i suoi prodotti in tutta la Grande Distribuzione Italiana facendo leva sulla lunga esperienza dei suoi fondatori.

Azienda imolese con sede in Via Serraglio 17/B, nel cuore della Zona Industriale, ha recentemente accettato di portare il proprio logo in casa Csi Clai, grazie ai rapporti di conoscenza tra il nostro Presidente Stefano Mongardi ed il titolare, ed uno dei fondatori di Pica Italia, Claudio Cavina.

Ed è proprio Claudio Cavina, titolare e Direttore Commerciale di Pica Italia a presentarci la sua realtà:

“La nostra è un’azienda giovane nata nel 2009. Il nostro business consiste nella commercializzazione di prodotti non-food su tutto il territorio nazionale con la presenza all’interno delle principali catene della grande distribuzione italiana. Commercializziamo articoli casalinghi, per la pulizia della casa e per lo storage.

Lo sviluppo che abbiamo avuto in questi 12 anni di attività è dovuto al fatto che siamo riusciti ad entrare nelle grosse catene della GDO grazie ai nostri prodotti Made in Italy. Dal 2017 per esigenze commerciali abbiamo cercato di ampliare la nostra attività, e per farlo siamo dovuti ricorrere al mercato cinese. Parallelamente a questo ampliamento, siamo anche diventati produttori. Alcuni degli articoli che vendiamo sono prodotti direttamente da noi, come insalatiere e contenitori per il frigorifero.

Oggi l’azienda vanta 20 dipendenti diretti, che raddoppiano se consideriamo anche il contributo delle aziende terziste.

Nell’ultimo anno abbiamo poi iniziato a varcare i confini italiani arrivando anche in Francia, Portogallo e Romania. Il nostro mercato coinvolge sia catene locali, sia catene nazionali. Il nostro è un lavoro che richiede grande capacità di innovazione, e noi riusciamo a commercializzare 20 milioni di pezzi all’anno.”

La vostra azienda come ha superato il periodo di maggiore crisi dovuta al Covid?

“La nostra azienda ha avuto la possibilità di lavorare sempre. È vero che il nostro prodotto è stato penalizzato durante il periodo di lock-down. Però, anche grazie alla commercializzazione di prodotti legati al Covid, come i prodotti igienizzanti per le mani, siamo riusciti a rimanere sempre attivi e a non far fare nemmeno un giorno di cassa integrazione al nostro personale.”

Come è nata la collaborazione con Csi Clai?

“Di natura siamo un’azienda molto battagliera e sportiva. Il nostro rapporto con lo sport e le sponsorizzazioni nello sport ha una storia di 5 anni di rapporto con il basket e con l’Andrea Costa. Negli ultimi anni i rapporti con l’Andrea Costa sono cambiati e noi ci siamo guardati intorno alla ricerca di nuove realtà a cui poter legare il nostro nome. Sempre nel mondo del basket abbiamo conosciuto Stefano Mongardi, con lui abbiamo intrapreso un rapporto di sponsorizzazione, e da qui ci è stato poi proposto di entrare anche nel giro della pallavolo con Csi Clai. Abbiamo deciso di accettare volentieri la collaborazione, anche perché questa è una società molto conosciuta ed apprezzata in ambito locale.”