Col sudore in testa

Col sudore in testa

Campionato Serie B1 – Girone D1
Quinta giornata (Recupero)
Lardini Filottrano – Csi Clai Imola 1-3 (21-25; 22-25; 25-21; 22-25)
Lardini Filottrano: Ricchiuti 6, Malatesta 19, Pizzichini 4, Borgognoni 11, Kus 9, Marcellini 8, Chiarot (L), Zappi 4 . Ne: Sconocchini, Santarelli, Valeri, Papi, Cicoria. All. Persico
Csi Clai Imola: Cavalli 4, Lodi 13, Folli 15, Bughignoli 13, Rizzo 16, Melandri 5, Dal Monte (L), Carnevali, Costantini 3, Balzani. Ne: Pedrazzi, Gherardi e Arcangeli. All. Turrini.
Arbitri: Natali, Mochi

Al termine di una battaglia durata due ore, la Csi Clai riesce a ripetersi anche sul campo del Filottrano. Arriva così la sesta vittoria consecutiva da tre punti e l’aggancio al vertice. A Moie col Clementina, fra meno di ventiquattro ore, è in palio il primo posto del girone.

Servirà recuperare in fretta le energie per provare a contrastare la corazzata marchigiana. Nel match di stasera la squadra imolese ha trovato un avversario caparbio che si è arreso solo nei finali dei set. Peccato non essere riusciti a chiudere il terzo (era avanti 21-19), ma le padrone di casa hanno ampiamente meritato il parziale conquistato.

Turrini è partito con la stessa formazione di Imola e sin dalle prime fasi si è capito che sarebbe stata un’altra partita complicata con le padrone di casa trascinate dall’opposta Malatesta. La Clai comunque provava ad allungare sul 16-11, ma Filottrano rispondeva colpo su colpo. Le battute di Costantini, appena entrata, però firmavano il break decisivo (4-0) sul 20-19.

Nel secondo la padrone di casa partivano meglio (10-6), ma Folli e Lodi suonavano la carica e si arrivava così ad un altro finale punto a punto sul 18 pari. Anche in questo caso la lucidità della squadra di Turrini aveva la meglio.

Nel terzo Imola sembrava poter chiudere grazie all’efficacia delle battute (7-12), ma l’ingresso di Zappi per Pizzichini dava la scossa. Erano così Cavalli e compagne a farsi rimontare nel finale subendo un preoccupante 6-0 nel finale.

Era grazie a Lodi e Rizzo che però la Clai riusciva nel quarto parziale a ritrovare fiducia. Lo strappo decisivo con le padrone di casa avanti 21-20 era ancora della formazione imolese che restava così a punteggio pieno.

Domani con Clementina sarà un’altra storia, ma intanto sono tre punti che mettono praticamente al sicuro il secondo posto nel girone.

CLASSIFICA: CLAI (6) e Clementina 18 (7),Perugia 8 (7), Jesi 7 (5), Cesena 3 (5), Filottrano 3 (8).
Fra parentesi le gare disputate.

PROGRAMMA RECUPERI
Sabato 3 aprile (ore 18.00): Clementina – Clai
Sabato 10 (ore 18.30): Jesi – Clai
Domenica 11: Cesena – Clementina
Mercoledì 14: Perugia – Jesi
Sabato 17 (ore 17.30): Perugia – Clai; Filottrano – Cesena, Jesi – Clementina
Venerdì 23: Jesi – Filottrano
Sabato 24: Cesena – Perugia
Mercoledì 28: Cesena – Jesi

Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena