Ci vuole calma e sangue freddo!

\'\'

Un week end di grande intensità attende le due squadre maggiori della CSI CLAI IMOLA e, come diceva una canzone di qualche anno fa, “ci vuole calma e sangue freddo”, due doti che i rispettivi allenatori di B2 e D stanno cercando di trasmettere alle ragazze.
In B2, coach Turrini affronta la prima di quattro finali: arriva a Imola la Tis Pallavolo Lucca, cinque punti dietro le imolesi e reduce da una serie negativa di risultati abbastanza lunga. La gara potrebbe rivelarsi fondamentale in caso di vittoria imolese, perché si creerebbe un distacco difficilmente colmabile proprio dalle toscane.
Le squadra in questo momento è in forma e l’ha dimostrato anche domenica scorsa con Siena, però queste gare si vincono soprattutto con la testa, con lo spirito e con la voglia di ottenere un risultato.
Sappiamo che questi attributi non mancano alle ragazze e, anzi, spesso sono stati fondamentali nel cammino che in tre anni ha portato la Clai dalla serie D alla B2: una grande impresa, specie se rapportata al limitato budget a disposizione, che vale la pena coronare con una salvezza che sarebbe ampiamente meritata.
Zanotti e compagne sapranno onorare l’impegno e il grande pubblico Clai accompagnerà anche stavolta le sorti delle biancazzurre. Appuntamento, dunque, alle ore 18 di domenica 15 aprile al Pala Ruscello per CSI CLAI IMOLA – TIS PALLAVOLO LUCCA.
Un aperitivo succoso sarà quello di sabato in serie D, quando Linda Marino e compagne affronteranno l’Agriflor Imola, meritatamente promossa in serie C la settimana scorsa, in un derby che all’andata lasciò poco spazio alla Clai Solovolley, che dovette cedere piuttosto mestamente alle bordate di Okrachkova e compagne.
Motivazioni per un bel derby? Ce ne sono a valanga: una sana rivalità sportiva tra le due società che tengono a ben figurare com’è giusto che sia in un derby; la voglia di riscatto della Clai Solovolley rispetto alla gara di andata; la voglia di Agriflor di dimostrare che non esiste appagamento da promozione ma che fino alla fine le ragazze onoreranno il campionato appena vinto; soprattutto la voglia e la speranza della Clai Solovolley di rimanere aggrappata al treno play off che chiuderebbe una stagione molto positiva. La classifica di questo girone è veramente strana, giacché per i quattro posti play off stanno lottando ben otto squadre; sarà importante, quindi, dare il massimo nelle ultime quattro gare e raccogliere più punti possibili.
Insomma, ce n’è per tutti i palati.
Di una cosa siamo certi: sarà uno spettacolo in campo e sulle tribune, perché Imola sarà tutta lì a tifare per le due squadre e poi, come nelle più sane competizioni, vincerà chi avrà meritato.
Appuntamento alle ore 17 di sabato 14 aprile al pala Ruscello per CSI CLAI SOLOVOLLEY – AGRIFLOR IMOLA con la speranza di un palazzetto pieno di appassionati di pallavolo.