Ci si prepara per i tornei pasquali

\'\'Sono tre le formazioni del gruppo Csi Clai Solovolley che durante le festività pasquali parteciperanno a tornei organizzati in occasione della sospensione di tutti i campionati ufficiali.
Le squadre interessate sono le due Under 16 e, la grande novità di questa stagione, la squadra di Sitting Volley.
La prima formazione in gara è la squadra Under 16 di Andrea Cassani, attualmente impegnata nel campionato di Seconda Divisione, attestata nelle posizioni di medio alta classifica con il sesto posto, e nella seconda fase del campionato regionale Under 16. Le ragazze imolesi saranno impegnate a Pordenone per la nona edizione del torneo “Insieme per Pordenone Volley”. Al torneo prendono parte 16 formazioni suddivise in quattro gironi da quattro squadre. La Clai è nel Girone Blu insieme alle squadre Selezione Treviso, Veneto Banca e Valsugana Lakes. Le partite del primo turno si giocheranno tutte nella giornata di venerdì 3 aprile con inizio alle 9.00 fino alle 16.00. Gli incontri si disputeranno con la formula dei due set su tre, i primi due al limite dei 25 punti, il terzo al limite dei 15.Nella giornata di sabato sono previste le gare della seconda fase della manifestazione con finali previste per il pomeriggio.
La seconda formazione imolese chiamata a lavorare nel periodo pasquale è la formazione Under 16 allenata da Luca Penazzi, attualmente impegnata nel campionato di Terza Divisione Girone D, al momento in terza posizione. La Clai targata Sv Seri, andrà a Ancona a partecipare alla 21esima edizione dell\’Easter Volley, “memorial Flavio Brasilli”. Ad Ancona le squadre Under 16 a contendersi il trofeo in palio saranno ben 32. Nella prima fase la Clai è inserita nel girone A, insieme a UPR 2000, Spes e al Volley Lab Rossa, e disputerà i suoi primi incontri tra le giornate di giovedì 2 e venerdì 3. Quindi a partire dal pomeriggio di venerdì si giocheranno gli incontri della seconda fase ad eliminazione diretta. Le seconde e le terze classificate del primo turno si contenderanno un posto negli ottavi di finali dove ci saranno le prime classificate ad attenderle. Gli ottavi si giocheranno nel tardo pomeriggio di venerdì, mentre la giornata di sabato sarà dedicata alle semifinali e finali, con atto finale programmato per le 14:30.
La terza, ma non ultima formazione Clai impegnata nel week-end di Pasqua, è la formazione del Sitting Volley, guidata da Elizabeth Carmela Leguizamon. La Clai giocherà il torneo “Pasqua Insieme” che si terrà a Cattolica dal 3 al 6 aprile. Al momento non è ancora stato definito il programma dettagliato degli incontri, ed in ogni caso il regolamento prevede un massimo 8 formazioni per categoria da suddividersi in due gironi da 4 squadre, e con successive semifinali e finali. Il torneo inizierà nella giornata di sabato 4 aprile, proseguiranno nella giornata di Pasqua, domenica 5, mentre le finali sono programmate per la mattina del giorno del Lunedì dell\’Angelo 6 aprile.