Ci pensa il minivolley a consolare le “grandi” della B2.

\'\'

MT MOTORI BOLOGNA – CSI CLAI IMOLA 3-1 (25-15 25-23 22-25 25-21)

Una Clai ancora sofferente per gli infortuni e i virus che hanno minato la salute delle atlete nelle ultime settimane, non riesce a strappare punti in casa del MT Bologna, una squadra che, al di là della classifica, ha comunque dimostrato di essere una delle più forti del girone, almeno per il potenziale d’attacco schierato.
Primo set dove le imolesi peccano gravemente in ricezione e non entrano mai in partita, lasciando troppo presto il parziale nelle mani delle bolognesi.
Nel secondo set si vedono segni di risveglio: favorita anche da una serie di errori avversari, la Clai riesce a mettere la testa avanti sino a un +5 sul 20-15 che sembrava foriero di soddisfazioni; invece, d’improvviso, si rispegne la luce e le ragazze di Turrini crollano sotto gli attacchi di Taraborrelli (29 punti finali) e compagne, perdendo un set che sembrava già vinto.
Nel terzo set, stessa trama di un film già visto ma, fortunatamente, diverso è il finale; stavolta i punti di vantaggio sono sette e, malgrado una lodevole rimonta delle bolognesi, la Clai riesce a portare via il parziale.continua
Il quarto set, decisivo e quindi da giocare con il coltello fra i denti, vede una Clai affaticata e ferita che non riesce a rintuzzare i potenti attacchi delle avanti bolognesi.
Una sconfitta che ci poteva stare, maturata contro una squadra, come detto, che è destinata a risalire la china; purtroppo non è un periodo fortunato le per le imolesi che si trovano, ora, con un solo punto di vantaggio dalla zona rossa, in coabitazione con altre quattro squadre.
Domenica arriva una neopromossa, Calenzano, che ha gli stessi punti in classifica delle imolesi; una squadra difficile da incontrare, che sinora ha perso solo con Montelupo, Cesena (cioè le prime due) e, a sorpresa ma non troppo, domenica scorsa con Ghizzani.
Servirà, a coach Turrini, ricompattare il gruppo, cercare di recuperare al meglio le infortunate e puntare tutto sull’effetto “Ruscello”, sperando che i tifosi biancazzurri riempiano il catino imolese e stiano vicino alla squadra in questo momenti di difficoltà.

Lo score: Linari 6, Raggi 16, Zanotti 9, Sabbioni 2, Iezzi 13, Scarselli 8, Caldarelli, Palladino G., Palladino A., Cipolloni ne, Balzani (lib), all.: Turrini.

SERIE D

VIP – SOLOVOLLEY CLAI 3-2 (25-23 17-25 25-27 25-17 15-13)
VOLLEY VIGARANO – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 1-3 (20-25 20-25 25-16 19-25)

Arriva la prima sconfitta per Solovolley Clai, per mano delle giovanissime del VIP. Una gara dove le imolesi hanno faticato molto a tenere il passo delle avversarie, una squadra molto giovane ma con un discreto futuro e che sembra molto cresciuta rispetto all’inizio del campionato.
Nessun problema di classifica, poiché la capolista Fiorini ha ottenuto lo stesso risultato e quindi resta inalterato il distacco di un punto; certo è che Solovolley Clai ha avuto un’importante occasione per operare il sorpasso o, almeno, l’aggancio, occasione che non è stata raccolta dalle imolesi.
Si riscatta Studio Montevecchi, che vince con relativa tranquillità (tranne un terzo set lasciato alle avversarie) la sfida con il fanalino di coda Vigarano.
Una vittoria importante, che rilancia in classifica le ragazze di Zaccherini e che, soprattutto, fa morale alla luce della serie di sconfitte rimeniate in queste ultime settimane.

Lo score SOLOVOLLEY CLAI: Melandri 19, Lama 6, Pironi 7, Bertozzi 17, Cani 7, Pedretti 1, Carati 5, Giovannini 4, Cesari ne, Rosetti ne, Costagliola (lib) all.: White.

CAMPIONATI DI SERIE PROVINCIALI
1ª DF SOLOVOLLEY CLAI – GALLIERIA 2-3
2ª DF CLAI CONTABILART – CASTENASO 3-0
2ª DF SOLOVOLLEY CLAI POLIEDRA – PONTEVECCHIO 1-3

GIOVANILI:
UNDER 18 REGIONALE
ALTEDO IDEA VOLLEY – STUDIO MONTEVECCHI 0-3 (14-25 14-25 16-25)
UNDER 18 PROVINCIALE
PONTEVECCHIO – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
UNDER 16 PROVINCIALE
POL. EMILIA – SOLOVOLLEY CLAI 0-3
UNDER 14
PERSICETANA – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 3-2
TROFEO OPEN
CSI CLAI – MONTERENZIO 3-2

AMATORI MISTO CSI FAENZA
CLAI SENIOR – MASSA 0-3

MINIVOLLEY

Domenica si è tenuta la tradizionale festa di Natale del Centro di Avviamento alla Pallavolo Clai-Solovolley. Alla sessione pomeridiana hanno partecipato una parte delle bimbe che frequentano i corsi per le elementari, mentre per le ragazze delle medie le società hanno previsto un concentramento che si terrà mercoledì 19 dicembre.
E’ stata l’occasione per scambiarsi gli auguri e per dare un saggio del livello di apprendimento conseguito in questa prima parte di stagione, davanti a tanti genitori e parenti che hanno seguito appassionati e divertiti il programma.
(nella foto di Francesco Giacomoni – Phototime una parte delle bimbe delle elementari che hanno preso parte al concentramento di minivolley)