Cade in casa la B2, in D Solovolley Clai capolista.

\'\'

SERIE B2

CSI CLAI – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO 1-3 (20-25 25-21 19-25 12-25)

Poche sono le squadre che in queste ultime stagioni hanno avuto il merito di vincere in casa Clai: una di queste è Videomusic Castelfranco, che bissa il successo dello scorso anno e si conferma formazione forte e di qualità.
Una Clai che ha provato in qualche modo ad arginare la potenza degli attacchi delle avversarie ma che non è riuscita fino in fondo nell’intento, limitandosi a imporsi nel secondo set. Le altre frazioni sono state condotte e vinte con merito dalle avversarie.
Con questa sconfitta la Clai si vede raggiunta proprio dal Castelfranco (che prevediamo in grande risalita, avendo recuperato proprio a Imola alcune giocatrici importanti) ma che comunque resta fuori dalla zona rossa, anche se di un solo punto.
Che non poteva essere una gran giornata lo si è capito dai primi istanti di gara, quando ci si è resi subito conto che l’avversaria presentata come in disarmo, era tutt’altro, lasciando poco spazio alle imolesi.
Il secondo set, con Clai che sbaglia veramente poco, vede le biancazzurre riuscire ad arginare e superare le pisane, con un finale che consegna in mano alle locali la frazione.
Quando sembrava che l’arcobaleno fosse comparso dopo la tempesta, a rispedire indietro le nostre ci hanno pensato le massicce Dal Canto (17) e Caverni (21); quarto set che è diventato quasi una formalità e che ha consegnato nelle mani delle toscane l’intera posta.
Domenica arriva a Imola un altro brutto cliente, quel Volley Delta Luk che, forte della fusione tra due società lucches0069, si sta comportando egregiamente e viaggia nei piani alti della classifica.
Servirà un altro tipo di partita alla Clai per fare punti, in attesa dei derby.

Lo score: Linari 2, Raggi 11, Iezzi 12, Scarselli 7, Palladino G. 1, Zanotti 8, Sabbioni 10, Palladino A., Caldarelli, Cipolloni ne, Balzani (libero) all.: Turrini.

SERIE D

PALLAVOLO FERRARA – STUDIO MONTEVECCHI 3-1 (25-27 25-16 25-22 25-20)
VOLLEY VIGARANO – SOLOVOLLEY CLAI 0-3 (21-25 15-25 17-25)

Non riesce a Studio Montevecchi quello che era riuscito alle sorelle di Solovolley Clai, vincere in quel di Ferrara. Eppure, visto il primo set, i presupposti per un bel risultato c’erano tutti: un’ottima prestazione, malgrado alcune assenze importanti, che ha messo alle corde Ferrara.
Altra musica nel secondo set: l’effetto sorpresa svanisce e le estensi si aggiudicano facilmente il set. Più combattute le ultime due frazioni ma Ferrara riesce a imporsi alle imolesi.
Venerdì ci sarà la possibilità di fare punti contro le giovanissime del Vip, una gara importante, da non sbagliare.
Senza storia la gara di Vigarano per Solovolley Clai: un assolo delle ragazze di Bianca White che hanno condotto al termine la gara con autorità e senza sbavature, pur non disputando la migliore gara possibile. Un successo che rafforza la posizione di testa, seppur in coabitazione con Fiorini.
Sabato scontro al vertice Solovolley Clai – Bellaria (12 punti): una gara importante che potrà dire una parola importante sulle ambizioni della squadra.

Lo score Solovolley Clai: Giovannini 1, Bertozzi 9, Pironi 6, Melandri 16, Galli 1, Cani 3, Ricci 12, Cesari 2, Pedretti, Carati 3, Rosini 1, Costagliola M. (L) all.: White.

GIOVANILE

UNDER 18 PROVINCIALE
SOLOVOLLEY CLAI – PONTEVECCHIO 0-3

UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE
GSM CARPI – ROMAGNA POSA 3-0 (25-15 25-14 25-19)

UNDER 16 PROVINCIALE
SOLOVOLLEY CLAI – MOLINELLA 0-3
NETTUNIA VIP B – SOLOVOLLEY CLAI 0-3

TROFEO BENUZZI

CSI CLAI SOLOVOLLEY A – MEDICINA 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – BUDRIO A 2-1
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – BUDRIO B 2-0