BUON INIZIO DEI PLAY OFF DI SERIE D

CSI CLAI SOLOVOLLEY – VOLLEY CALERNO 3-2 (20-25 25-14 25-20 28-30 15-11)

La CSI CLAI SOLOVOLLEY ha inaugurato con una vittoria, seppur di misura, i play off promozione.
Volley Calerno, miglior terza dei quattro gironi, si è dimostrata squadra ostica come previsto e non è stato facile per le imolesi aggiudicarsi la gara.
Primo set da dimenticare: Clai Solovolley che parte bene, accumula un leggero vantaggio ma si disunisce a metà set, consentendo un rapido capovolgimento di fronte alle reggiane che si aggiudicano la prima frazione. Fortunatamente, le biancazzurre non si sono lasciate prendere dallo sconforto e hanno piazzato due set veramente notevoli, costringendo le avversarie a “guardare” la gara, più che giocarla. In gran spolvero Pironi (21) ben supportata da Marino (15) e dalla baby Toschi (12) che, subentrata in corsa, ha saputo subito dare concretezza alla squadra.
Sul 2-1 c’era da aspettarsi un quarto set tirato alla morte e così è stato. Il finale (28-30) la dice lunga sul pathos vissuto per tutto il parziale, anche se le imolesi si sono trovate avanti di cinque lunghezze e non hanno saputo amministrare questo importante vantaggio. Clai Solovolley che spreca anche due match ball e Calerno, invece, che non si fa commuovere e riporta in parità la gara.
Il tie break è stato di chiara marca Clai Solovolley, con le avversarie, forse un po’ stanche per il recupero del quarto set, che non riescono a tenere il passo delle imolesi.
Il 3-2 finale è un risultato positivo ma anche molto pericoloso: sabato a Sant’Ilario bisognerà stare molto attente e soprattutto concentrate sull’unico obiettivo possibile, la vittoria.
Nota lietissima: il pubblico, quello delle grandi occasioni che ha riempito le tribune de Pala Ruscello e sostenuto la squadra per tutta la gara.

Pullman in partenza domani (sabato 19 maggio) alle ore 17, direzione Sant’Ilario d’Enza, posti disponibili anche per i tifosi al seguito previa prenotazione presso la società, inizio gara ore 20,30.

Il viaggio della speranza, che potrebbe portare CSI CLAI SOLOVOLLEY alla finale, ma solo se il livello di gioco e di concentrazione sarà quello visto per gran parte della gara di mercoledì scorso.

Lo score: Giovannini 2, Pironi 21, Marino 15, Toschi 12, Galli 4, Bertozzi 11, Cani, Melandri, Lama, Cesari ne, Facchini ne, Guerra (lib) all.: Turrini