Bubblegum

Bubblegum

Che Imola-Forlì non sia mai stata una partita come le altre è fuori discussione, che sia per questioni di competizione storica o per via del sempre vivo campanilismo romagnolo, questa è una sfida che conta innumerevoli precedenti in B2 nelle passate stagioni e ci sono pochi dubbi che sarà una partita per agonisti veri.

La Libertas Forlì allenata da coach Morolli è la squadra più in forma del momento dato che nella ripresa del campionato ha inanellato 7 vittorie su 8 partite perdendo soltanto ad Ostiano, ruolino di marcia che ha permesso di scalare la classifica fino ad agguantare il secondo posto.

Nella gara di andata le imolesi si imposero per 3-2 giocando una pallavolo irriverente e violando, per la prima ed unica volta in questa stagione, il fortino forlivese.

Elemento imprescindibile della squadra forlivese è Elisa Morolli, palleggiatore di esperienza che unisce gioco rapido, grande sagacia tattica e quel pizzico di agonismo sempre utile per mettere sotto pressione l’avversario.

La Csi Clai Imola dal canto suo nell’ultima settimana ha mostrato un gioco di alto livello che è valso 9 punti in 8 giorni, inutile dire che il derby contro Forlì sarà un ottimo banco di prova per ambire al sogno playoff.