B2=SALVE; SERIE D=PLAY OFF; 1 DIV.=PROMOSSA IN D. STAGIONE STELLARE!

\'\'

SERIE B2

TRUCKITALIA MONTESPERTOLI – CSI CLAI 3-2 (25-18 25-22 21-25 24-26 17-15)

Si chiude con l\’ottavo posto lo straordinario campionato della Clai.
A Montespertoli, Turrini rivoluziona il sestetto: ferma Raggi in partenza per un fastidio al ginocchio nel riscaldamento con Bertozzi che va ad affiancare Mingotti al centro, Linari in regia e Baldisserri opposta.
La partita tra due squadre che fanno della difesa il loro punto forte è sempre spettacolare, e le due ore di gioco sono risultano entusiasmanti.
Entrambi gli allenatori ruotano l\’intera rosa a disposizione, ma nessuno ci sta a perdere e così la Clai, sotto di due set, trova la voglia di recuperare per ottenere quel punticino che permette di mantenere un onorevolissimo, sudatissimo, meritatissimo, meraviglioso ottavo posto.
Imperiale Zanotti che all\’ultima di campionato fa il top scorer stagionale (27); bene Bertozzi, all\’esordio da titolare in categoria mentre Cecchetto chiude l\’anno con un importante 37% in attacco e se pensiamo che a inizio anno era attestata sul 26-27% vuol dire che la crescita è stata davvero tanta.
Finale da brividi in un’osteria locale, a festeggiare un’impresa che rimarrà nel cuore di tutto il mondo Clai.
Le parole di coach Turrini a fine gara: \”Avevamo abituati a chiudere le annate festeggiando vittorie e promozioni e quest\’anno può sembrare meno emozionante e più scontato. Invece quest\’anno c\’è stato un salto di qualità ulteriore, l\’ennesimo, il più difficile e forse il più completo. Un salto di qualità tecnico, tattico, psicologico. La squadra ha acquisito consapevolezza e indipendenza. Quest\’anno sono sbocciate delle giocatrici vere, a cui auguro tutto il bene del mondo\”.

Lo score: GASPERINI 1, LINARI, RAGGI, MINGOTTI 10, BERTOZZI 13, ZANOTTI 27, CECCHETTO 20, BALDISSERRI 4, SABBIONI 4.
BALZANI (L) All.: Turrini

SERIE D

CUS MEDICINA – CSI CLAI SOLOVOLLEY 0-3 (22-25 20-25 14-25)

Serviva una vittoria nell’ultima partita di campionato, che ha visto la Clai Solovolley affrontare un Cus Medicina che ha schierato in pratica l’U16 senza sfigurare, anzi rendendo difficile la vita alle imolesi.
Clai senza Melandri e con Allegretti indisponibile per problemi fisici, spazio allora alla baby Ilaria Toschi.
Partite un po’ contratte, le ragazze di Franco Marino hanno accusato troppo la tensione di dover vincere la partita per accedere ai play off, visti i risultati delle avversarie.
I primi due set la Clai ha faticato molto a tenere a bada le ragazze di Medicina, subendo la loro freschezza mentale, riuscendo comunque chiudere i parziali a proprio favore. Scivolata via la tensione accumulata, nel terzo set la squadra si è sciolta e ha meritatamente acquisito, con questa vittoria, la qualificazione ai play off con il quarto posto finale.
Vanno fatti i complimenti a questa squadra per avere sempre occupato una posizione di vertice durante il campionato e per essere stata capace di mettersi alle spalle i momenti più cupi.

Coach Marino, al termine della gara, ha salutato le sue ragazze e i tifosi presenti: per problemi lavorativi, infatti, non sarà in grado si seguire i play off e sarà sostituito da Turrini alla guida della squadra.
La società ringrazia Franco Marino per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni di collaborazione anche in virtù di un rapporto umano e di una stima reciproca costante.
A coach Turrini il compito di provare a ripetere l’impresa che ha già compiuto sia in D che in C: nelle prossime due settimane lavorerà duramente con la squadra per ottenere il massimo possibile. Grazie Franco e in bocca al lupo Manuel!

Lo score: Giovannini 2, Pironi 12, Marino 14, Toschi 6, Galli 8, Cani 8, Lama 5, Cesari, Facchini, Allegretti n.e, Guerra (lib), All.: Marino

PRIMA DIVISIONE

CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – CALDERARA VOLLEY 3-0
ANTAL PALLAVICINI – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 3-1

Le ragazze della prima divisione battono 3-0 l\’ottimo Calderara e, con grande autorità e merito, conquistano la promozione in serie D!
Davanti ad una cornice di pubblico degna delle migliori gare della prima squadra, le ragazze di Zaccherini, Giacomoni e Calculli non si sono fatte prendere dalla paura di vincere e hanno disputato una gara decisa, autoritaria, piena di spunti tecnici di alto livello.
Gran festa a fine gara, grande soddisfazione per tutti!
L’ultimo turno, giocato a Imola per l’indisponibilità della palestra dell’Antal, era solo un pretesto per continuare la festa e così è stato! Troppo scariche, dopo l’adrenalinica gara di mercoledì, le imolesi hanno lasciato nelle mani delle avversarie tutta l’inerzia della gara, che è servita soprattutto ai genitori presenti per preparare la mega abbuffata di dolci e pasticcini!
Complimenti a tutti: alle giocatrici Marianna Mirri, Giulia Fornagiari, Giulia Berti, Ilaria Toschi, Federica Battilani, Michela Ferri, Carla Costagliola, Laura Fedrigo, Alessia Montebugnoli, Letizia Zaniboni, Alice Tesanovic, Romina Vignoli e Benedetta Emiliani ai loro tecnici, Davide Zaccherini, Francesco Giacomoni, Vito Calculli e al team manager Marco Mirri.

L’anno prossimo ci sarà la possibilità, grazie alla collaborazione con Solovolley, di disputare il campionato di serie D e di misurare in una nuova sfida.

Le altre gare

2 divisione NETTUNIA VIP – CSI CLAI IMOLA A 2-3
2 divisione CSI CLAI B – VOLLEY CASTELLO VIP 0-3
3 divisione CSI CLAI – UISP IMOLA VOLLEY B 3-0

Terminano anche i campionati di seconda e terza divisione.
In seconda, il team di Ghiselli chiude con una vittoria 3-2 in casa del Nettunia e conquista un buon quinto posto finale; sconfitta, invece, la giovane formazione di Bombardini che chiude questo campionato all’ultimo posto (e questo si immaginava) ma con tanta esperienza acquisita e che servirà per il futuro.
Chiude in bellezza il suo campionato, la 3ª divisione di Mingotti-Giacomoni, che si aggiudica in maniera netta il derby con la Uisp Imola volley per 3-0. Complimenti a tutte le ragazze che si sono meritate il 4° posto ottenuto e che terminano il girone di ritorno con sole due sconfitte contro le prime due della classe. Un bel campionato dove il collettivo ha fatto la differenza.
Complimenti anche alle cugine del Solovolley, guidate dall’inossidabile Virna Gioiellieri, che conquistano una meritata promozione in prima divisione.

MARIO SANGIORGI NUOVO CONSULENTE TECNICO

Lunedi 7 maggio, alle ore 12,45 presso il negozio Clai di Vicolo Inferno a Imola, sarà ufficialmente presentato il nuovo consulente tecnico del gruppo CSI CLAI SOLOVOLLEY, il Dott. Mario Sangiorgi.
Nell’ottica della collaborazione tra le due società e per seguire la strada intrapresa in questi ultimi anni all’insegna di una qualità sempre crescente, le due realtà pallavolistiche imolesi sono molto soddisfatte nel potersi avvalere delle prestazioni di Mario Sangiorgi che, per chi è nel mondo del volley, non ha certo bisogno di presentazioni.
Sangiorgi sta già lavorando in palestra, in collaborazione con gli attuali tecnici del gruppo CSI CLAI SOLOVOLLEY, per la formazione dei gruppi del settore agonistico per la prossima stagione.

In bocca al lupo!