B2 ancora sconfitta, stavolta al tie break; le under 16 medaglia d’argento ai provinciali.

\'\'

SERIE B2
CSI CLAI IMOLA–NOTTOLINI CAPANNORI 2-3 (21-25, 28-30, 25-16, 25-22, 10-15)

Muove la classifica la Clai, in una giornata in cui solo Livorno vince ed era necessario fare punti. Certo, una sconfitta al tie break non è mai piacevole, però visto come si erano messe le cose, il punto conquistato è importante.
Parte subito bene Capannori, con la Clai che riesce a stare in scia: alcuni errori nel momento topico del set consegnano il parziale alle toscane e con esso una buona carica di morale.
Nel secondo set viene fuori il difetto degli ultimi tempi: Clai che lotta, combatte, passa a condurre ma, al momento giusto, non riesce a chiudere a suo favore. Sul 24-21, infatti, troppi errori hanno permesso alle toscane di riagganciare le imolesi, colpevoli di non aver avuto la forza e l’astuzia necessaria per chiudere un parziale che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. 30-28 per Capannori e Clai che sembra ormai in ginocchio, vittima sacrificale e destinata a un’altra sconfitta rotonda.
Invece arriva la reazione: una Clai finalmente aggressiva, puntuale, graffiante, mette paura al Capannori e si aggiudica terzo e quarto set anche con parziali importanti (16 e 22), trascinando le toscane al tie break, dove però non riesce a mantenere la stessa tensione e lo stesso ritmo gara dei due set precedenti. Così è Capannori ad aggiudicarsi set e incontro, seppur col minimo scarto.
Buona la prova delle centrali Raggi (22) e Mingotti (17), ritorna a certi livelli anche capitan Zanotti (21): è presumibile, dopo la proibitiva trasferta di Castelfranco, che l’attacco imolese tornerà a essere decisivo nelle sfide che contano, quelle che si volgeranno in un mese di aprile che si annuncia infuocato per i colori biancazzurri.
Si è rivista in campo anche la Gasperini, che non ha risolto ancora i suoi problemi fisici, però ha ripreso contatto con il parterre e il risultato è sembrato soddisfacente.
La vittoria di Livorno diminuisce a tre i punti di distacco delle imolesi dalla quart’ultima piazza, occupata proprio dalle livornesi che hanno superato Grosseto.

Lo score: Linari, Gasperini 4, Raggi 22, Mingotti 17, Zanotti 21, Cecchetto 14, Baldisserri, Sabbioni 4, Costagliola, Bertozzi ne, Balzani (L) All.: Turrini

SERIE D
CLIMARTZETA VILLANOVA – CSI CLAI SOLOVOLLEY 3-1 (25-20, 25-15, 22-25, 25-13) recupero
CSI CLAI SOLOVOLLEY – AVIS BONDENO 3-0 (25-17, 25-17, 25-8)

Alti e bassi per la formazione imolese che, causa assenza per motivi di lavoro, è stata guidata in entrambe le gare da Turrini.
Prestazione sotto tono a Villanova, dove la Clai lascia tre punti importanti.
Sabato scorso, invece, partita senza storia al PalaRuscello: Bondeno regolato senza troppi patemi e tre punti in carniere.
Terza posizione in classifica occupata con merito, in attesa del recupero della gara con la temibile formazione di Ferrara.

Gli score:
(Villanova-Clai) Giovannini 3, Pironi 4, Marino 14, Melandri 4, Galli 7, Cani 8, Allegretti 6, Lama 1, Cesari, Pedretti, Quattrosoldi ne, Guerra (L) All.: Marino

(Clai-Bondeno) Giovannini 2, Pironi 3, Marino 11, Melandri 6, Galli 10, Cani 2, Allegretti 6, Lama 7, Cesari 3, Pedretti ne, Quattrosoldi ne, Guerra (L) All.: Marino

Le altre gare
1 divisione CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – SESTO IMOLESE 3-0
2 divisione CSI CLAI IMOLA A – CSI CASALECCHIO A 0-3
2 divisione FEA VILLANOVA VIP – CSI CLAI IMOLA B 3-1
3 divisione CSI CLAI IMOLA – NAVILE LAME B 3-0

Torna a vincere la prima divisione di Zaccherini, che occupa stabilmente la terza posizione e, aggiudicandosi il recupero con Sport 2000,potrebbe balzare al secondo posto.
Doppia sconfitta per le formazioni Clai in seconda divisione, mentre rompe finalmente il ghiaccio la terza divisione della Mingotti, che riprende confidenza con la vittoria che mancava da un po’ di gare.

GIOVANILE
Under 14 semifinali provinciali SOLOVOLLEY CLAI A – UISP 3-1

Grande impresa della selezione SOLOVOLLEY CLAI che, non favorita per la vittoria, riesce a imporsi nel derby imolese alle pari età della Uisp e accede alla finale del campionato provinciale.
E’ stata una partita equilibrata e che ha visto in campo due squadre degne di giocare una finale; ha prevalso la squadra di Alice Venturi per la soddisfazione dei dirigenti delle due società, che raccolgono i primi frutti di una collaborazione che era anche un po’ una scommessa, per adesso vinta.

Under 14 finale provinciale VIP – CSI CLAI IMOLA 3-2

Si parlerà per molto tempo di questa gara: due squadre che si sono battute fino all’ultimo respiro, senza mai risparmiarsi, con parziali vietati ai cardiopatici.
Un livello altissimo per una gara di assoluto valore, dove chi ha vinto ha meritato ma chi ha perso esce a testa alta, anzi altissima.
Dopo un primo set dove la Clai riesce a imporre il proprio gioco (25-21), la grande forza delle avversarie viene fuori in due parziali equilibrati e sofferti (22 e 23). E\’ nel quarto set che le imolesi compiono un capolavoro, apponendo il sigillo imolese al parziale sul 28-26.
Tie break che vede partire a razzo la Clai, con reazione Vip efficace e produttiva, tanto da aggiudicarsi parziale e trofeo.
Un peccato per le giovani di Bombardini, amareggiate alla fine, come giusto che sia per chi si è battuto senza risparmiare energia, però c’è la consapevolezza e l’orgoglio di aver disputato una grande finale. Brave lo stesso!