Avviamento: Inziato il "secondo quadrimestre"

\'\'In palestra, come a scuola, finisce il primo quadrimestre e ne comincia un secondo. Nelle palestre di Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola si aprono nuovamente le porte per chi vuole provare a praticare lo sport della pallavolo. L’invito è rivolto a maschi e femmine di scuole elementari e medie. E dietro le scrivanie il lavoro per Dirigenti e Collaboratori non manca.
“La novità di questa seconda parte di stagione che riguarda il settore avviamento è la collaborazione con Imola Nuoto. L’accordo sta per essere definito nei dettagli, ma possiamo già dire che ragazzi e ragazze che si iscriveranno ai nostri corsi di avviamento potranno poi praticare nuoto con la società di Imola Nuoto, così come verrà data la possibilità a chi farà nuoto, di provare anche la pratica della pallavolo.” – Luca Di Tommaso, coordinatore avviamento e campi estivi, ci presenta le novità – “La nostra proposta è allargata a maschi e femmine. Ci stiamo muovendo per promuovere l’iniziativa con manifesti e volantini, puntando su scuole e sui centri avviamento di Imola, Casalfiumanese e Castel del Rio. Stiamo anche studiando slogan e immagini accattivanti che richiamino l’attenzione sia di maschi che di femmine.”
Il Direttore Sportivo Raffaele Costagliola è in prima linea nel fornire il supporto necessario a collaboratori e allenatori e comincia tracciando un bilancio del primo quadrimestre: “Il bilancio è senza dubbio positivo. Abbiamo raddoppiato le presenze e siamo soddisfatti del buon numero di maschi che siamo riusciti a coinvolgere. Lo staff di allenatori è composto da ragazzi bravi e volonterosi che si stanno facendo in quattro. E poi dobbiamo rendere merito al Direttore Tecnico Mauro Monti che ha saputo raccogliere le varie esigenze ed organizzare dal punto di vista tecnico i corsi. Adesso speriamo di aumentare ancora il numero di iscritti, continuando a puntare soprattutto al reclutamento di ragazzi maschi e al potenziamento dei centri periferici di Casalfiumanese e Castel del Rio.”
Il presidente Maurizio Barelli mette infine l’accento sugli aspetti più importanti “E’ indubbio che la collaborazione con Imola Nuoto rappresenta una bella novità. Inoltre nuoto e pallavolo sono due sport complementari tra loro sotto tanti punti di vista. Altra nota importante da sottolineare è che le prime due settimane, per i nuovi arrivati saranno di prova e quindi a titolo gratuito.”
Le palestre utilizzate per i corsi saranno: Palestra Pifferi in piazza Savonarola a Imola (Allenatori: Fancesco Giacomoni e Claudia Zanotti) il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17 per i ragazzi delle scuole medie, e dalle 17 alle 18:30 per i bambini delle scuole elementari; Veterani dello Sport in via Kolbe a Imola il lunedì dalle 17 alle 18:30 e il giovedì dalle 16:30 alle 18:00; Palestra comunale di Casalfiumanese (Allenatore: Elisa Bellosi) il lunedì e il giovedì dalle 18:15 alle 19:15; Castel del Rio (Allenatori: Lorenzo Malavolti) il martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 19:00

Clicca qui per scaricare il volantino in formato PDF